Corriere di Bologna

Saelemaeke­rs top El Azzouzi gigante

- a. mos.

6,5 Skorupski Primo tempo di quiete, graziato da El Shaarawy e Paredes. A inizio ripresa vola su Paredes poi Azmoun lo batte solo al terzo tap-in.

6,5 Posch Ci mette la testa sul bolide El Shaarawy al 51’ salvando un gol fatto.

7 Beukema Sempre attento, un paio di chiusure decisive nel primo tempo.

7 Lucumi Un gran rischio nel primo tempo, quando Paredes gli porta via palla. Poi domina in lungo e in largo, dando vita anche a duelli da pura Copa America con Paredes, e troneggia sulle palle alte.

7,5 Calafiori Riportato al ruolo originale, ha il cliente peggiore in difesa (Dybala) e lo annulla. In più piazza l’assist del primo gol e riparte sempre a testa alta.

7 Freuler Monta una guardia asfissiant­e su Pellegrini e Dybala, onorando al meglio la fascia da capitano.

7 Ndoye Ara la fascia destra brutalizza­ndo Angelino e poi filando via anche a Spinazzola: più che all’Olimpico pare a Misano, in sella a una Ducati.

6,5 Aebischer Soldatino utile dove infuria la battaglia.

8 El Azzouzi Titolare a sorpresa, conferma il feeling con l’Olimpico: gol da sigla tv in rovesciata a sbloccarla, duelli rusticani ovunque, il colpo di petto che arma lo 0-2 di

Zirkzee.

8 Saelemaeke­rs La serata è da Champions, lui l’ha giocata e si vede: mette il piede su entrambe le azioni del gol e stampa la traversa su punizione. Poi si permette il lusso del cucchiaio nello stadio di Totti per l’1-3 che la chiude: oplà.

8 Zirkzee Pronti, via e doppio giallo per reciproche scorrettez­ze con Paredes. Poi però maltratta tutta la difesa della Roma: firma lo 0-2 decisivo andando via a Mancini e battendo Svilar di potenza. L’assist per il tris di Saelemaeke­rs è un cioccolati­no solo da scartare. (foto) 6 Castro Entra a partita in ghiaccio, la gioia del primo (gran) gol cancellata dal fuorigioco.

8 Motta Thiago Merlino at his finest: mette El Azzouzi, gol in rovesciata e assist. Sceglie Ndoye e Saelemaeke­rs in fascia e devasta i terzini della Roma. Piazza Calafiori a sinistra, annulla Dybala e domina. Dacci sei numeri che li giochiamo, mister.

 ?? ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy