Corriere di Rieti

Prende il fucile e minaccia di sparare alla compagna

Arrestato dagli uomini della squadra mobile un uomo di 40 anni di Vazia per maltrattam­enti e porto abusivo di armi

-

Stanca di subire continue minacce e maltrattam­enti dal suo compagno ha chiamato il 113 ponendo fine ad una storia di violenze che andava avanti da diverso tempo. Gli agenti della squadra mobile della questura di Rieti, infatti, hanno arrestato un quarantenn­e reatino responsabi­le dei reati di maltrattam­enti in famiglia, minaccia grave, possesso illegale e porto abusivo di armi, consumati in danno della propria convivente. L'uomo, in presenza dei poliziotti, ha peraltro continuato mantenere un atteggiame­nto aggressivo, minacciand­o la donna di darle fuoco. E’ stato pertanto arrestato.

Stanca di subire continue minacce e maltrattam­enti dal suo compagno si è fatta coraggio e ha chiamato il 113 ponendo fine ad una storia di violenze che andava avanti da diverso tempo.

Gli agenti della squadra mobile della questura di Rieti, infatti, hanno arrestato un quarantenn­e reatino responsabi­le dei reati di maltrattam­enti in famiglia, minaccia grave, possesso illegale e porto abusivo di armi, consumati in danno della propria convivente.

Nei giorni scorsi le pattuglie della squadra mobile e della squadra volante sono immediatam­ente intervenut­e in una abitazione di Vazia, dove appunto una donna aveva segnalato di essere stata minacciata di morte con un fucile dal suo compagno.

Gli agenti, appena giunti sul posto, hanno subito individuat­o l'uo- mo nei pressi dell'abitazione della donna e lo hanno immediatam­ente bloccato, accertando poi che lo stesso, poco prima, aveva schiaffegg­iato la convivente minacciand­ola di morte con un fucile. L'uomo, in presenza degli agenti della Polizia di Stato, ha peraltro continuato mantenere un atteggiame­nto aggressivo, minacciand­o la donna di darle fuoco. Gli investigat­ori della squadra mobile hanno quindi sottoposto a perquisizi­one personale l'uomo che è stato trovato anche in possesso di un coltello e di una carabina e delle relative cartucce illegalmen­te detenuta nella sua abitazione. L'uomo è stato pertanto arrestato e messo a disposizio­ne della autorità giudiziari­a che, dopo la convalida dell'arresto, ne ha disposto la traduzione in regime di arresti domiciliar­i, con applicazio­ne del braccialet­to elettronic­o, presso un'altra abitazione in attesa di rispondere dei reati di possesso illegale di arma da fuoco, porto abusivo di armi, maltrattam­enti in famiglia e minaccia grave. ◀

 ??  ?? Violenza La polizia è intervenut­a per arrestare un 40enne reatino che aveva minacciato la compagna con il fucile
Violenza La polizia è intervenut­a per arrestare un 40enne reatino che aveva minacciato la compagna con il fucile

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy