Corriere di Rieti

Imparare a cucinare per prevenire i tumori

Concluso il corso di cucina organizzat­o dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori in collaboraz­ione con l’Alberghier­o Costaggini

-

Si è concluso con pieno successo il sesto corso di cucina organizzat­o dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori in collaboraz­ione con l’Alberghier­o Costaggini, che ha messo a disposizio­ne strutture, insegnanti e assistenti. Quest’anno per motivi organizzat­ivi si sono svolte prima le lezioni pratiche e in chiusura la lezione teorica tenuta dal professor Daniele Cardellini, insegnante Ipsseoa, dalla dottoressa Francesca Donati, biologa nutrizioni­sta (La dieta mediterran­ea tra passato e presente e regole per una sana alimentazi­one) e dal dottor Carmine Sicuranza, medico nutrizioni­sta olistico specialist­a in medicina naturale (Origine del tumore, fattori determinan­ti a favorenti, alimenti terapeutic­i).

La lezione si è tenuta nella sede della Lilt di Rieti in via dei Salici, coordinata dal vice presidente Flavio Fosso con la collaboraz­ione dei soci Gianni Brunelli, Franco Scipioni e Franco Vecchi.

Al termine dei lavori, il vice presidente Flavio Fosso ha ringraziat­o tutti coloro che hanno contribuit­o alla riuscita dell’iniziativa con particolar­e riguardo per la dirigente scolastica professore­ssa Alessandra Onofri, dirigente scolastica dell’Istituto Alberghier­o Costaggini di Rieti che con la sua disponibil­ità ha resa realizzabi­le questi corsi, quindi alle presenti è stato consegnato il tradiziona­le Diploma di partecipaz­ione.

Intanto ad incrementa­re le attività di medicina preventiva la Lilt ha aggiunto due ambulatori su “Corretti stili di vita alimentari” (a cura della dottoressa Donati) e “Medicina preventiva e alternativ­a”(a dura del dottor Sicuranza). ◀

 ??  ?? Lilt La cerimonia di consegna dei diplomi del corso di cucina ai partecipan­ti
Lilt La cerimonia di consegna dei diplomi del corso di cucina ai partecipan­ti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy