Corriere di Rieti

Max Blardone “In pista con Amatrice”

Il campione di sci ha presentato il suo libro legato al progetto di solidariet­à

-

▶ AMATRICE

Le fatche elettorali sono ormai alle spalle e il sindaco Pirozzi in attesa dell’insediamen­to della nuovo consiglio regionale di cui farà parte, è tornato alle sue quotidiane e altrettant­o faticosi impegni nella sua Amatrice. E continuano anche gli incontri istituzion­ali. L’ultimo uin ordine di tempo è quello con il noto campione di sci Max Blardone salito fino ad Amatrice per consegnare al primo cittadino con gli scarponi il libro autobiogra­fico dal titolo “Max Blardone - oggetti, aneddoti e pensieri del nostro campione”. Un libro che è anche un progetto di solidariet­à per il territorio amatrician­o. Infatti, il ricavato dalle vendite del libro andrà a finanziare il progetto “In pista per Amatrice”.

“Il nostro progetto prevede la realizzazi­one nel Comune di Amatrice di un centro sportivo in cui si potranno trovare una pista di sci sintetica per la pratica dello sci alpino e tre piste divertimen­to per consentire a grandi e piccini di scivolare su grosse ciambelle. È una prospettiv­a di futuro per quel territorio, un passo importante per il ritorno alla vita” ha detto Blardone.

“Ad Amatrice - continua il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi - è stato recentemen­te istituito il nuovo indirizzo per il nostro Liceo Scientific­o che è diventato Internazio­nale, il primo nel suo genere dell’Italia centrale. Oggi abbiamo ventiquatt­ro iscritti metà dei quali pro- vengono da altre regioni; vogliamo mettere a sistema queste realta’ e siamo convinti che la realizzazi­one di un campo scuola sci possa essere utilizzato per le attivita’ sportive e didattiche e naturalmen­te come volano per la ripresa turistica ed economica di un territorio messo in ginocchio con il sisma del 24 agosto 2016. Sono felice che Max Blardone e il suo Fan Club abbiano raccolto con entusiasmo il nostro desiderio, ad Amatrice non c’è più niente e dalle macerie si riparte con una visione del futuro, che passa per la scuola e per i giovani. Lo sport rappresent­a la vita - conclude il sindaco di Amatrice, Srrgio Pirozzi -: e sono proprio gli atleti che insegnano che dopo ogni sconfitta bisogna allenarsi di più e mettersi sempre in discussion­e”. ◀

 ??  ?? SOLIDARIET­A’ Il campione azzurro di sci alpino Max Blardone e il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi
SOLIDARIET­A’ Il campione azzurro di sci alpino Max Blardone e il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy