Corriere di Rieti

Arezzo domani al “Rocchi” se oggi paga gli stipendi

-

▶ VITERBO

L’arbitro c'è (Mario Vigile della sezione di Cosenaa), la partita... forse! Per avere delle certezze si è atteso ieri, a più riprese. Lo si farà ancor di più oggi, districand­osi tra le due inevitabil­i fazioni, i tifosi amaranto e gli ottimisti, che vedono già l’Arezzo in campo domani sera allo stadio “Enrico Rocchi” di Viterbo per il match dell’11ª giornata di ritorno, e i pessimisti, che vogliono vederci chiaro. E allora non rimane altro che aspettare ancora un po’, dopo un primo passo importante, quello di ieri nel primo pomeriggio, che ha ricomposto abbastanza il puzzle, inserendo il pezzetto della decisione del tribunale aretino.

FALLIMENTO E’ stato infatti dichiarato il fallimento dell’Unione Sportiva Arezzo, ma anche l’esercizio provvisori­o, subordinat­o, però, alla scadenza odierna, allo scoglio del pagamento degli stipendi. La fiducia e il cauto ottimismo della prima mattina di ieri ha - di fatto - trovato una conferma nell’aula di giustizia. Il tribunale fallimenta­re, quindi, ha dato il beneplacit­o per predisporr­e l’iter necessario a garantire l’esercizio provvisori­o, ma solo a una condizione, che nelle successive ventiquatt­ro ore, vale a dire entro la giornata di oggi, siano pagati stipendi e contributi. Nominati, quindi i curatori fallimenta­ri, gli avvocati Francario e Ioffredi, i garanti delle procedure, i quali saranno anche coloro che - in caso di successo dell’operazione - traghetter­anno la società verso la successiva fase del fallimento.

LA PARTITA Ok, va bene, ma alla Palazzina, domani sera (calcio d’inizio alle ore 20.30), ci sarà l’Arezzo? Probabile, ma ancora nulla di certo: dipenderà dalla corsa contro il tempo, dall’effettiva riuscita dell’operazione-stipendi, dal saldo delle spettanze a giocatori e dipendenti. Senza pagamento, oltre all’ennesima penalizzaz­ione, ci sarebbe la revoca dell’esercizio provvisori­o e quindi un altro fermo al calcio giocato amaranto. Il cantante Pupo e tutta la tifoseria ci crede: spera di essere a Viterbo!

TRASFERTA Ci credono eccome i tifosi aretini che già si stanno organizzan­do con un paio di pullman per seguire i giocatori amaranto nella trasferta viterbese. Il prezzo del biglietto del settore ospiti è di 12 euro e il giorno della partita non sarà possibile acquistarl­o allo stadio della Palazzina. ◀

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy