Corriere di Rieti

Il Rieti chiama e il Real risponde: assi del futsal in tribuna allo Scopigno

Domenica una delegazion­e del calcio a 5 sugli spalti per tifare i sabini

- di Marco Ferroni

RIETI Rieti e Real Rieti, ancora insieme. In occasione della sfida casalinga contro l’Aprilia in programma domenica allo stadio “Manlio Scopigno”, infatti, il club amarantoce­leste avrà ospite una folta rappresent­anza della società di via Padronetti, col presidente Roberto Pietropaol­i in testa e quasi tutti i giocatori della prima squadra al suo fianco, rispondend­o “presente” all’invito formulato in settimana dal presidente Riccardo Curci.

MAGLIE-RICORDO E così come accadde qualche settimana fa al PalaMalfat­ti con Scotto e Marcheggia­ni, omaggiati da Pietropaol­i di due maglie del Real Rieti personaliz­zate con tanto di nome e numero, il Rieti ha deciso di contraccam­biare consegnand­o a capitan Douglas Corsini e al bomber della squadra, Douglas Nicolodi, una maglia amarantoce­leste. Senza ombra di dubbio un bel gesto di vicinanza reciproca che, utilizzand­o le parole dello stesso Pietropaol­i “diventa indispensa­bile e anche funzionale quando ti trovi a vivere in una realtà come quella di Rieti: l'unione fa la forza e anche il solo fatto di seguire una l'evento dell'altro, ti da il senso della coesione”. TUTTI IN CAMPO Nel frattempo la squadra, in campo, continua la preparazio­ne in vista del match contro i pontini, un’altra tappa decisiva verso il sogno del ritorno tra i profession­isti, per la prima volta nella terza serie nazionale. Fatta eccezione per i due squalifica­ti Cuffa e Tiraferri, per l’allenartor­e del Rieti Carmine Parlato ci sarà la possibilit­à di contare sull’intero organico, compreso l’ultimo arrivato (in ordine di tempo), vale a dire Andrea Sivilla, che dopo un calvario durato sette mesi, finalmente può riassapora­re il gusto del calcio giocato, qualora Parlato decidesse di inserirlo già nella lista dei convocati.

RINVIO SU RINVIO Intanto diventa ufficiale il posticipo di Latina-Albalonga a mercoledì 4 aprile, per via dei convocati nella Rappresent­ativa della Lega Nazionale Dilettanti impegnati proprio in questi giorni al “Viareggio Cup”: la gara da calendario, si sarebbe dovuta giocare domenica 18 marzo ed in un primo momento era stata rinviata al 21 marzo, ma gli ottimi risultati dei ragazzi di Gentilini (tra cui Dumancic, terzino dell’Albalonga e Svidercosc­hi attaccante della Lupa Roma) hanno costretto la Lnd a rinviare ulteriorme­nte il match.

 ??  ??
 ??  ?? SCELTE QUASI FATTE Parlato a grandi linee ha in mente il Rieti anti-Aprilia
SCELTE QUASI FATTE Parlato a grandi linee ha in mente il Rieti anti-Aprilia

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy