Corriere di Rieti

Flaminia a Tortolì con la difesa in emergenza

Assenti domani sia Locci che Battaiotto, ma i sardi soffrono in casa e il colpo è a portata di mano

- Alessio Campana

▶ CIVITA CASTELLANA La Flaminia 2.0- rigenerata inseguito alle recenti ottime prestazion­i-siprepara ad affrontare un Torto lì in piena lotta salvezza. La formazione del tecnico Pierluigi Vigna andrà alla ricerca di una vittoria capace di spedire nell’oblio la paura dei play-out e di conferire ulteriori certezze ad un gruppo che sembra aver trovato bel gioco ed equilibrio.

PROBLEMI IN CASA La quadra sarda, paradossal­mente, sembra soffrire il fattore campo più di ogni altra compagine presente nel girone: gli isolani, infatti, tra le mura amiche hanno colleziona­to soltanto 9 dei 20 punti conquistat­i ed hanno messo a segno soltanto 10 delle 22 marcature all'attivo. Sempre in Sardegna, hanno subito 23 delle 45 reti totali. Statistich­e che, da un lato, non menomano la contingenz­a dei novanta minuti e che, dall' altro, impongono alla Flaminia di scendere in campo con la giusta determinaz­ione. Nella gara di andata, giocata il primo novembre al “CarosiMart­inozzi” di Carbognano, De Costanzo, Lo cci e Moretti avevano vanificato­le reti di De I ori oeNi ed dueconsegn­atola vittoria ai civ i tonici. I padron idi casa sono ancora a secco nel gironde di ritorno: non vincono, infatti, dallo scorso 19 Novembre. Out, perir ossoblù,l’ ex Cassino Locci e Battaiotto.

CRESCITA La Flaminia dovrà lottare anche contro i numeri: sono soltanto 7 i punti conquistat­i su un tota ledi 28 messi in cascina. De Costanzo, Ingretolli eMacrìscal­pit ano e la voglia di regalare un sogno a Civita Castellana inizia ad inebriare l’aria di via Enrico Minio. La crescita, sino ad ora, è stata esponenzia­le; basta ricordare le prestazion­i della Flaminia d’ origine, quella della prima parte di campionato, in cui - specialmen­te sotto la guida Di Pierro - aveva annoiato giornalist­i ed addetti ai lavori. In seguito all’approdo di Luigi Coni nei panni di direttore sportivo e con l’avvento della nuova società, la squadra fragile dell'autunno si sta, pian piano, trasforman­do in una compagine coriacea di primavera. La salvezza diretta, ad oggi, non è lontana. ◀

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy