Corriere di Rieti

Zeus Rieti nella tana della capolista Casale

Oggi gli amarantoce­lesti con il nuovo main sponsor in Piemonte L’allenatore: “Loro fortissimi ma noi vogliamo fare bella figura”

- di Valerio Pasquetti

RIETI Saprà Zeus, con le sue folgori, armare il braccio dei propri “figli” così da guidarli al successo contro Casale? Oggi la Npc calcherà il parquet della capolista e l’auspicio è che, il recentissi­mo accordo commercial­e stipulato tra la Npc e Zeus Group Energy sia di buon auspicio per compiere un’impresa quasi impossibil­e. Tuttavia anche il viaggio a Tortona doveva risolversi con un ko scontato - sulla carta - e invece, tra lo stupore di tutti, arrivò la vittoria. Allora perché non ritenere possibile che gli amarantoce­lesti possano ripetersi oggi? Anche Casale, al pari di Tortona, è una squadra piemontese e questo, cabala alla mano, è di aiuto.

COACH ROSSI “Quel che importa è che la mia squadra dia una risposta in termini di condotta di gara dopo la sconfitta di Agrigento e arrivata dopo un abbrivio davvero non esaltante - dice il coach Alessandro Rossi - chiedo massimo impegno, umiltà e determinaz­ione. Vogliamo fare una bella figura. Poi da qui a pensare di portarla a casa ce ne passa. Non è un caso che la Novipiù sia al comando della graduatori­a fin dalla prima giornata, avendo inanellato ben 10 successi consecutiv­i in avvio di torneo. Loro sono fortissimi. Hanno grinta e determinaz­ione, riescono a venir fuori nei momenti topici di ogni partita. Probabilme­nte non stanno vivendo un gran momento sotto il punto di vista della condizione in ragione di diversi intoppi che ne hanno caratteriz­zato l’incedere. Ci proveremo fino in fondo. Ripeto: mi aspetto una bella prova d’orgoglio da parte dei miei e faremo del nostro meglio per ben figurare”. RAMONDINO Un successo sarebbe il viatico migliore per salutare l’abbinament­o commercial­e col marchio Zeus Energy Group della famiglia Ferretti. Tuttavia l’avversario è davvero ostico. Casale ha perso solo due volte in casa: con Latina e l’ultima giocata avverso il Tortona. I piemontesi saranno privi del croato Marcius e, forse, del play Tomassini. Ciò non deve però illudere perché Casale è forte, coesa, compatta e profonda come poche formazioni in questa lega. “Rieti ci metterà a dura prova sotto tanti punti di vista - dice il coach Ramondino - la loro fisicità è di livello assoluto, dal play al pivot hanno giocatori di taglia importante. La squadra è prima per falli subiti e terza per liberi realizzati, ed è una delle migliori anche a rimbalzo d’attacco. Noi dobbiamo provare ad aggirare la loro capacità di proteggere il canestro”. ◀

 ??  ??
 ??  ?? ALESSANDRO ROSSI Coach della Zeus Energy Group Npc Rieti
ALESSANDRO ROSSI Coach della Zeus Energy Group Npc Rieti
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy