Corriere di Rieti

C’è Rieti-Aprilia allo “Scopigno” Obiettivo blindare il primo posto

Oggi si gioca il 27˚ turno

- di Marco Ferroni

RIETI “Fame e concentraz­ione”. Riparte da questi due fattori il Rieti di Parlato che, all’indomani della sosta, pretende di vedere in campo una squadra determinat­a e “cattiva” al punto giusto per superare l'ostacolo-Aprilia e blindare a doppia mandata il primo posto, in attesa poi di conoscere l’esito di Latina-Albalonga, slittato al 4 aprile.

SCOTTO C’E’ Contro i pontini, che dalla sconfitta subìta all’andata ad oggi hanno perso una sola volta (2-0 a Trastevere, ndr), il Rieti ritrova le giocate di Scotto, potrebbe portare in panchina Sivilla, fresco di contratto dopo sette mesi di calvario, ma dovrà fare a meno degli squalifica­ti Cuffa e Tiraferri, appiedati per un turno dopo i rispettivi cartellini gialli rimediati due settimane fa ad Anzio.

FORMAZIONE Tatticamen­te, però, sarà il Rieti di sempre: 4-3-1-2 con Scaramuzzi­no tra i pali, Dionisi e Ispas esterni di difesa, Scardala e Biondi marcatori centrali; sulla mediana capitan Tirelli a menare le danze con Luciani e Scevola a completare il reparto; in attacco si comincia con la coppia Minincleri-Marcheggia­ni supportati dal solito Giunta alle loro spalle. Nella ripresa probabile immaginare il ritorno in campo di Scotto che, tra infortunio e squalifica, non gioca una gara dal primo minuto ormai più d’un mese, da quel RietiFlami­nia 4-1 che nel finale gli costò una botta al ginocchio che successiva­mente risulterà più grave del previsto, tanto da fargli saltare il big match di Fregene.

I PONTINI Nell’Aprilia occhi puntati sul duo d’attacco Bosi-Casimirri, i veri pericoli in maglia biancocele­ste, sui quali Parlato ha già concentrat­o le principali attenzioni per cercare di disinnesca­rli prima che diventi troppo tardi, anche se nel 4-3-3 che adotta Venturi è proprio la complessit­à del gioco a fare dell’Aprilia una delle pretendent­i ad un piazzament­o play off, ora distante solo 4 punti. In tribuna, ospiti del Rieti, i dirigenti e i calciatori del Real Rieti, per rinverdire una vicinanza ed una sinergia che di giorno in giorno sembra essersi fatta sempre più forte: prima del calcio d’inizio, il presidente Riccardo Curci consegnerà al capitano del Real, Douglas Corsini e al bomber brasiliano Douglas Nicolodi, una maglia personaliz­zata, in ricordo della giornata. ◀

 ??  ?? SCOTTO Oggi torna a disposizio­ne e Parlato dovrebbe sganciarlo nella ripresa
SCOTTO Oggi torna a disposizio­ne e Parlato dovrebbe sganciarlo nella ripresa
 ??  ?? SFIDA DELICATA Accanto Costantini in azione e sotto il presidente Capponi
SFIDA DELICATA Accanto Costantini in azione e sotto il presidente Capponi

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy