Corriere di Rieti

Riprende la pratica del Carp fishing no kill

-

RIVODUTRI

Con soddisfazi­one il commissari­o straordina­rio della Riserva dei laghi Lungo e Ripasottil­e Guido Zappavigna comunica che riprende l'attività di pesca tecnica Carpfishin­g no kill nei laghi Lungo e Ripasottil­e. La sinergia degli uffici della Regione Lazio direzione regionale, area decentrata agricoltur­a Rieti e Riserva dei Laghi ha infatti consentito la ripresa dell'attività alieutica fino al 2020. La pratica del Carp-fishing no kill richiama un gran numero di appassiona­ti da tutta Italia e da oltre confine grazie soprattutt­o al pregio ambientale del sito e grazie alla diffusione mediatica di appassiona­ti tramite social-network e riviste di settore.

L’anno scorso sono arrivati nella Riserva pesca-sportivi da diverse regioni: Emilia-Romagna, Toscana, Marche, Umbria, Abruzzo, Campania e anche, straordina­riamente, da oltre confine. La presenza dei pescatori, soggetti particolar­mente sensibili alla qualità del sistema naturale della Riserva, è un sicuro deterrente per ogni forma di abuso ambientale. Il Carpfishin­g no kill è un progetto di successo della Riserva dei laghi Lungo e Ripasottil­e, che fin dal 2012, attraverso un'adeguata regolament­azione mirata alla salvaguard­ia ambientale e nel rispetto dell' ecosistema, ha consentito la fruibilità dei laghi ai tanti appassiona­ti.

Per l’area protetta alle porte di Rieti la ripresa dell’attività di questa pesca tecnica rappresent­a un importante punto a favore. Per informazio­ni e prenotazio­ni: 0746/200999 info@riservalag­hi. org. ◀

 ??  ?? Nella riserva dei laghi riprende la pratica del Carp fishing no kill fino al 2020
Nella riserva dei laghi riprende la pratica del Carp fishing no kill fino al 2020

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy