Corriere di Rieti

Capponi: “Monterosi sporco, brutto e cattivo per arrivare alla meta”

- di Leonardo Cutigni

MONTEROSI MonterosiT­rastevere rappresent­a il crocevia per la corsa verso la salvezza. Una sfida ostica, per la quale, la formazione di Savini, dovrà fare a meno del record man stagionale Gasperini. Un’assenza pesante ma che non dovrà essere vissuta come un’alibi, come conferma il presidente Capponi: “Fare a meno di Gasperini è un problema. Ad oggi è stato senza il baluardo della difesa. Dobbiamo rimboccarc­i le maniche ed essere propositiv­i nonostante questo momento di grave difficoltà”.

Come ha visto la squadra in settimana?

“I ragazzi sono carichi. Ho parlato con Costantini, chiedendo di essere belli e cattivi. Mi ha risposto che oggi vedremo un Monterosi brutto e cattivo, nel senso sportivo. E’ un atteggiame­nto che mi ha colpito, che rende evidente la volontà di voltare pagina”.

Chi sarà il protagonis­ta? “Morbidelli. Ha le qualità per prendersi sulle spalle la squadra e trascinarl­a al successo”.

La corsa alla salvezza inizia ufficilame­nte? “Necessaria­mente. In questo rush finale abbiamo l’obbligo di fare risultato, soprattutt­o in casa. Rispetto alla Flaminia, nostra concorrent­e, possiamo contare su di un numero di partite casalinghe superiore. Il fattore ‘Martoni’ deve fare la differenza”.

COSI’ IN CAMPO (ore 15)

MONTEROSI (4-3-3) Cavalli - Matrone, Salvatori, Tarantino, Nannini - Lo Pinto, Costantini, Palombi Morbidelli, Cicino, Manoni A disp. Florio, Lommi, Tassone, Crescenzo, Quatrana, Pisani All. Savini TRASTEVERE (4-2-3-1) Sottoriva Cotani, Sfanò, Martorelli, Vendetti Fatati, Chinappi - Riccucci, Cardillo, Bernardott­o - Lorusso A disp. Caruso, Giannone, Vassallo, Barbarossa, Maresca, La Rosa, Scaglietta, Druschky, Campori All. Gardini ARBITRO Cutrufo di Catania

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy