Corriere di Rieti

Cimini, non ti resta che vincere

Oliva deve battere l’Atletico o la salvezza diventa un miraggio

-

Monti Cimini vs Atletico Vescovio: occasione da non perdere! Passino pure i ko di misura, specie quello di domenica sull’insidioso terreno dell’Astrea. Certo ad Oliva non è andata giù la sconfitta, soprattutt­o di fronte alla buona prestazion­e offerta in campo dai suoi. Un pari sarebbe stato più giusto, sia per il morale che per la classifica.

GUAI A MOLLARE Ora però serve invece reagire, perché da questa domenica inizierà, e non è un eufemismo, il vero campionato della Monti Cimini, che deve assolutame­nte salvare il salvabile, dopo un inizio di stagione che dire disastroso è poco. Mezzi ed uomini ci sono. Allenatore anche, motivato al punto giusto per ribaltare un finale di stagione che soltanto fino a pochi mesi fa sembrava irrimediab­ilmente perduto. La classifica concede ancora molto. Ma ora: sotto col ciuffo e pedalare!

FILOTTO Oggi arriverà il Vescovio. Si tratterà del primo degli spareggi salvezza. Impossibil­e per gli undici Cimini fallire l’obiettivo dei tre punti, o si potrà cominciare col dire addio ai propositi di rimonta. Niente calcoli, niente matematica, niente di niente. Vincere sarà l’imperativo d’obbligo. La domenica successiva ci sarà il secondo spareggio salvezza, quello da giocare sull’insidioso terreno della Lepanto. Poi la sosta di Pasqua. E alla ripresa delle ostilità la gara interna contro l’Eretum. Totale: 6 punti assolutame­nte da racimolare. Tertium non datur.

 ??  ?? SERGIO OLIVA Allenatore della Polisporti­va Monti Cimini
SERGIO OLIVA Allenatore della Polisporti­va Monti Cimini

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy