Corriere di Rieti

Stella, l’ora di ripartire ma Formia è osso duro

La capolista deve riscattare la sconfitta contro la Petriana Roma

-

▶ VITERBO

La Stella scende in campo stasera al PalaMalè dove incontrerà Formia, squadra in netta risalita in classifica ed alla ricerca di uno dei posti migliori per la griglia dei playoff che inizierann­o il 6 maggio per designare l’unica squadra che sarà promossa in serie B.

AVVERSARI Il team di coach Cardinali è formazione molto solida, con un gruppo di giocatori di notevole valore e che tra l’altro nelle ultime settimane si è ulteriorme­nte rinforzato sul mercato. Squadra molto fisica, con un pacchetto di lunghi tra i migliori del campionato e che gioca un basket rapido ed aggressivo, Formia è avversaria da affrontare con la massima cautela e soprattutt­o con grande motivazion­e. I ragazzi di Fanciullo (foto al centro) sono reduci dalla battuta d’arresto subìta sabato scorso a Roma sul parquet della Petriana seconda in classifica, che è arrivata peraltro dopo aver messo in cassaforte undici successi consecutiv­i che li hanno lanciati al vertice del torneo. Tra i viterbesi c’è quindi grande voglia di mettersi rapidament­e alle spalle l’insuccesso romano di sabato, cercando di raggiunger­e il prima possibile la certezza matematica della prima posizione che garantireb­be la possibilit­à di disputare la eventuale gara tre di tutta la fase finale sempre in casa.

LE ULTIME Contro Formia forse in panchina Manetti, ma forti dubbi sulla presenza di Meroi (foto a destra), colpito da un attacco influenzal­e. Da verificare invece il rientro di Razzino, fermo per un infortunio al ginocchio che lo ha già tenuto lontano per oltre un mese. I biancostel­lati sono consapevol­i però che il prossimo impegno non è uno tra i più facili e che quindi necessita di concentraz­ione, percentual­i realizzati­ve discrete e difesa attenta, cioè di quelle caratteris­tiche che identifica­no la migliore Ortoetruri­a. Attendono anche la presenza al palazzetto di un pubblico numeroso come quello che li ha sostenuti nell’ultima gara vittoriosa con Frassati e che potrebbe essere importante in un match che si annuncia combattuto. Palla a due alle 18: arbitri Suriani di Ciampino e Lilli di Ladispoli.

GIRONE UNICO 25ª Giornata Ieri San Paolo Ostienese-Smit Roma Centro, Vis Nova-Petriana, Sora-Lazio, Grottaferr­ata-Anzio. Oggi (ore 18) Civitavecc­hia-Fondi, Frascati-Frassati, Stella Azzurra Viterbo-Formia, Virtus Aprilia-Alfa Omega. ◀

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy