Corriere di Rieti

“La Champions passa da partite come queste”

Spalletti punge la sua Inter attesa dalla Samp Di Francesco: “Testa al Crotone, altro che Barça”

-

▶ MILANO - Partite delicate per le squadre impegnate nella zona Champions League. SAMPDORIA-INTER “La qualificaz­ione in Champions? Passa anche da altre partite però soprattutt­o da gare come questa. Loro hanno forza, qualità, sanno giocare un calcio moderno”. Il tecnico dell’Inter Luciano Spalletti ha presentato così in conferenza stampa la sfida di campionato a Marassi contro la Sampdoria. “L’allenatore e lo staff sono preparatis­simi, giocano in uno stadio in cui gli altri avversari hanno raccolto pochi punti - ha aggiunto Noi abbiamo bisogno di prestazion­i, vittorie e punti per arrivare a questo obiettivo”. “Mi aspetto una risposta di carattere, una partita giusta, di contenuti, di quelle che la Samp sa fare”. Dopo la sconfitta dell’ultimo turno di campionato contro il Crotone, la Sampdoria di Marco Giampaolo vuole riscattars­i nella gara casalinga contro l’Inter. Non certo l’avversario più agevole da affrontare in questo momento. “È forte, contro il Napoli ne ha dato ulteriore dimostrazi­one - ha ammesso nella conferenza stampa della vigilia - Sono allenati da un tecnico che stimo molto, tra i migliori di Europa, con grande esperienza, conoscenza e qualità. Temo i nerazzurri ma avranno anche loro una sfida difficile. È tutto in gioco: l’Inter non può perdere e nemmeno la Samp, nessuno può permetters­i il lusso di perdere”.

CROTONE-ROMA “Ho detto ai ragazzi di non pensare assolutame­nte al Barcellona anche se è normale che se ne parli un pochino. La nostra Champions adesso passa da Crotone”. Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha presentato così in conferenza stampa la sfida con i calabresi, all’indomani del sorteggio di Champions League che vedrà i gialloross­i affrontare i catalani guidati da Messi ai quarti di finale della massima manifestaz­ione europea. “Affrontiam­o una gara difficile contro una squadra che l’anno scorso ha fatto un miracolo, hanno fatto una gran partita contro la Sampdoria - ha aggiunto - Hanno caratteris­tiche tecniche particolar­i rispetto alle altre squadre e giochiamo su un campo difficile, è una partita che va presa con le molle e con grande applicazio­ne”.

LAZIO-BOLOGNA “La nostra classifica è bugiarda ed è stata rallentata da tanti episodi che sono sotto gli occhi di tutti: ci mancano dei punti e questo sarà uno stimolo per dare di più. Dovremmo avere un punteggio più alto, ma ora dovremo pensar noi a migliorarl­a. In tal senso abbiamo un’occasione, ma tutto dipenderà da noi” Così Simone Inzaghi, allenatore della Lazio, proiettand­osi all’impegno di questa sera contro la Bologna all’Olimpico. ◀

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy