Gian­ni­ched­da vuol pren­der­si la Vi­ter­be­se

Oggi la pri­ma ri­fi­ni­tu­ra per il nuo­vo tec­ni­co alla vi­gi­lia del­la de­li­ca­ta tra­sfer­ta di Pistoia

Corriere di Rieti - - Sport -

▶ VI­TER­BO

(cdm) Gian­ni­ched­da, due gior­ni per “pren­der­si” la Vi­ter­be­se! E' quel­lo che in­ten­de fa­re il nuo­vo al­le­na­to­re gial­lo­blu, che spe­ra di ave­re al più pre­sto la squa­dra al com­ple­to, ma che in­tan­to an­drà a Pistoia con quel­lo che ha. Che, pe­ral­tro, non è po­co, al net­to de­gli ul­ti­mi ri­sul­ta­ti e - so­prat­tut­to - del ko con­tro il Li­vor­no, che ha con­vin­to Ca­mil­li a cam­bia­re. RI­FI­NI­TU­RA Oggi sa­rà la sua pri­ma ri­fi­ni­tu­ra, che arriva pra­ti­ca­men­te su­bi­to, ap­pe­na as­sun­to il nuo­vo in­ca­ri­co, con un tem­po ri­dot­tis­si­mo per co­no­sce­re e far­si co­no­sce­re. L'ex ra­gaz­zo di Pon­te­cor­vo farà te­so­ro di quan­to ap­pre­so del­la Vi­ter­be­se fi­no­ra, per aver­la vi­sta più di una vol­ta all'ope­ra, tan­to da con­vin­cer­lo che si trat­ti di una squa­dra for­te, che, se oc­cu­pa la po­si­zio­ne di clas­si­fi­ca che oc­cu­pa, evi­den­te­men­te ha del­le qua­li­tà. Cer­che­rà di far­se­lo ba­sta­re, do­ma­ni a Pistoia, cer­che­rà di con­vin­ce­re i suoi che lo sci­vo­lo­ne con­tro il Li­vor­no de­ve es­se­re as­sor­bi­to in fret­ta e di gio­ca­re sul ret­tan­go­lo del­la pi­sto­ie­se una gara di tutt'al­tro te­no­re. MO­DU­LO Il suo 4-3-1-2 po­treb­be per il mo­men­to aspet­ta­re, vi­sto che gli in­ter­pre­ti idea­li per il cu­neo of­fen­si­vo so­no an­co­ra in in­fer­me­ria. Pro­ba­bil­men­te get­te­rà nel­la mi­schia fin dall' ini­zio Bi­smark, au­to­re del gol del­la ban­die­ra, sabato scor­so, e "po­mo del­la di­scor­dia" tra il vec­chio tec­ni­co e il pa­tron gial­lo­blu, che non ha af­fat­to man­da­to giù quel­la scel­ta. Si­cu­ra­men­te farà te­so­ro del rien­tro a cen­tro­cam­po di Be­ne­det­ti, uno con del­le ca­rat­te­ri­sti­che si­mi­li a quel­le che ave­va lui quan­do era un cal­cia­to­re ram­pan­te, co­sì co­me po­treb­be tro­va­re uno spa­zio per Ata­na­sov in di­fe­sa, ma­ga­ri cam­bian­do un po' la po­si­zio­ne di Si­ni.

In­som­ma, co­se da fa­re non man­ca­no: l'im­por­tan­te sa­rà fa­re una buo­na fi­gu­ra con­tro gli Aran­cio e ri­pren­de­re quo­ta, in clas­si­fi­ca e nell'au­to­sti­ma, vi­sto l'in­ten­so calendario che at­ten­de an­co­ra la Vi­ter­be­se, che gio­che­rà an­che il mar­te­dì di Pa­squa con­tro il Pia­cen­za ep­poi con­tro l'Ales­san­dria. AMAR­CORD In­sie­me ai tan­ti mo­ti­vi di in­te­res­se che av­vol­go­no la tra­sfer­ta gial­lo­blu di do­ma­ni, c'è si­cu­ra­men­te da re­go­la­re qual­che conto con le sta­ti­sti­che e con i pre­ce­den­ti. Quel­lo del­lo scor­so an­no, ad esem­pio, sul­lo stes­so cam­po di Pistoia, quan­do la Vi­ter­be­se ven­ne scon­fit­ta per due a ze­ro, con que­sto schier­man­to: Iannarilli, Dier­na, Cuf­fa, Diop, Ber­nar­do, An­si­ni, Neglia, Pan­dol­fi, Car­do­re, Va­rut­ti, Ce­lien­to. A di­sp: Pi­ni, Mal­lus, Pac­ciar­di, Scar­da­la, In­ver­niz­zi, Bel­ca­stro, Mi­che­li, Fè, Cen­cia­rel­li, Co­rin­ti, Ma­ra­no, Maz­zo­li. All.: Cor­nac­chi­ni Per non par­la­re an­che del­la gara dell' an­da­ta alla pa­laz­zi­na, in not­tur­na, quan­do la Vi­ter­be­se non fe­ce di cer­to una bel­la fi­gu­ra e strap­pò un pa­reg­gio gio­can­do mol­to peg­gio de­gli av­ver­sa­ri.

AR­BI­TRO Ad ar­bi­tra­re Pi­sto­ie­se-Vi­ter­be­se sa­rà Stefano Lo­ren­zin di Ca­stel­fran­co Veneto, as­si­sti­to da Se­gat e Mi­niut­ti. E que­sti gli ar­bi­tri de­gli al­tri in­con­tri: Ales­san­dria-Luc­che­se: Mi­che­le Di Cai­ra­no di Aria­no Ir­pi­no; Arzachena-Pra­to: Daniele Pa­ter­na di Te­ra­mo; Car­ra­re­se-Pia­cen­za: Francesco Cos­so di Reg­gio Ca­la­bria; Pon­te­de­ra-Sie­na: Da­niel Ama­bi­le di Vi­cen­za; Ga­vor­ra­no-Cu­neo: Gio­van­ni Ni­co­let­ti di Catanzaro; Gia­na Er­mi­nio-Pi­sa: Fabio Schir­ru di Ni­che­li­no; Li­vor­no-Mon­za: Al­ber­to San­to­ro di Mes­si­na; Pro Pia­cen­za-Arez­zo: An­drea Ca­po­ne di Pa­ler­mo. ◀

AL LA­VO­RO Giu­lia­no Gian­ni­ched­da ini­zia uf­fi­cial­men­te oggi l’av­ve­nu­ra sul­la pan­chi­na gial­lo­blù

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy

© PressReader. All rights reserved.