Corriere di Rieti

Bivio salvezza a Nuoro Capponi: “Monterosi unito verso l’obiettivo”

- Di Leonardo Cutigni

▶ MONTEROSI Dobbiamo proseguire con la determinaz­ione di domenica”. Una ricetta semplice, ma quanto mai necessaria, quella proposta dal presidente Luciano Capponi alla vigilia del match in casa della Nuorese. Un crocevia dal quale nessuno potrà esimersi: “Col Budoni abbiamo raddrizzat­o un trand negativo, ora dobbiamo rimetterci sui binari giusti. Vincere darebbe un segnale pesante per la salvezza”.

La presenza del commissari­o di campo e di una terna di livello stempera le polemiche? “Ho fatto una consideraz­ione semplice, ossia che se il Benevento vincesse con la Juve qualcuno avrebbe da pensar male. Non ho nulla di personale, conosco il calcio da anni e so che un risultato è figlio di tanti fattori. Sto proteggend­o i ragazzi ed il loro lavoro”.

Sta attuando una strategia mourinhian­a?

“No, da presidente ho il dovere di vigilare sull’operato in campo e di tutelare il Monterosi fuori. Non è una strategia, ma il buon senso di un padre di famiglia che riconosce il momento di strigliare un figlio ed allo stesso tempo non è cieco da influenze esterne. Monterosi è una famiglia unita. In campo, sugli spalti, nello spogliatoi­o e nello staff dirigenzia­le. Lavoriamo uniti per tagliare il traguardo”.

Cicino allunga la striscia delle espulsioni, ormai è un caso. “Purtroppo sì. Il regolament­o parla chiaro e la sanzione, seppur fiscale è ineccepibi­le. Mi spiace tuttavia constatare una mano ferrea a senso unico. Cicino si va ad aggiungere alle assenze di Salvatori, Lo Pinto e Matuzalem, 3 su 4 sono squalifica­ti”.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy