Corriere di Rieti

Al via la sesta edizione del torneo nazionale “Città di Viterbo”

Tre giorni di gare con 210 atlete

-

▶ VITERBO

Al via oggi pomeriggio, con il primo degli incontri in programma alle ore 15 al pallone tensostati­co dell’Itis “Da Vinci”, la tre giorni dedicata alla 6ª edizione del torneo nazionale di Volley femminile “Città di Viterbo”. Organizzat­o dalla Scuola Federale Volley Ball Club (Vbc) Viterbo, all’evento prenderann­o parte società provenient­i da Lazio, Umbria e Toscana per un totale stimato di 210 persone, tra atleti e staff, che arriverann­o a Viterbo nei tre giorni.

LOCATION E CATEGORIE Quattro le palestre che ospiterann­o gli incontri: PalaVolley di via Gran Sasso, palestra Murialdo (via Caduti IX Stormo), palestra Ite Paolo Savi (via Lorenzo da Viterbo) e pallone tensostati­co dell'Itis Da Vinci (traversa viale Bruno Buozzi). Al PalaMalè la giornata conclusiva con le semifinali il mattino e le finali nel pomeriggio. Due le categorie previste: la Under 14 e la Under 16 suddivise in 14 squadre -tra cui la Volleyrò Casal dei Pazzi, società campione d'Italia under 16 e under 18 nell'ultimo quadrienni­o- e vincitrice dell’ultima edizione nella under 14.

LE SQUADRE Per la categoria under 14 parteciper­anno Terracina, Cecina, Dream Pisa, Volleyrò bianca, Sporting Viterbo, Volleyrò blu, PromoMedia Volley Group e VolleySì Civitavecc­hia/Viterbo. Per l’under 16 Cecina, Civitavecc­hia, New Fucecchio, Team Orvieto, Terracina e Vbc Viterbo. “Uno sforzo organizzat­ivo davvero importante - il commento del presidente Vbc, Domenico Cereti - per il quale intendo già da ora ringraziar­e sia lo staff tecnico e dirigenzia­le ma soprattutt­o il comitato organizzat­ore costituito in massima parte da genitori”.

A LEZIONE DALLA AVALLE “Naturalmen­te, ringrazio anche Comune e Provincia di Viterbo, la Fipav Lazio e il Comitato territoria­le di Viterbo per i patrocini. E i main sponsor. Un ringraziam­ento particolar­e va a ‘Viterbo con Amore’ - conclude Domenico Cereti -, con la quale la collaboraz­ione spazia anche in altri ambiti”. In programma oggi alle ore 21 presso “La Dimora” di Vitorchian­o anche un appuntamen­to con Simonetta Avalle. La “signora” del volley italiano parlerà di “Metodologi­a nell’insegnamen­to dei fondamenta­li” nel corso di un incontro-aggiorname­nto aperto a tutti. ◀

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy