Corriere di Siena

Piccini inizia il suo tour elettorale Incontro con i cittadini di Isola d’Arbia

Il candidato sindaco stasera (dalle 21) sarà nella sede della Misericord­ia

-

▸ SIENA

Mentre il Pd si diletta a tavola, il centrodest­ra cerca la quadra, Massimo Sportelli accarezza l’accordo con Eugenio Neri, i pentastell­ati restano ancora dietro le quinte, Pierluigi Piccini continua la sua campagna elettorale.

Il candidato sindaco ed alcuni esponenti della lista Per Siena stasera incontrera­nno i cittadini di Isola d’Arbia nella sede della Misericord­ia di via della Mercanzia 76, a partire dalle ore 21.

“Inizia così - spiega una nota del comitato elettorale di Piccini - un programma di ascolto esteso alla città e alle periferie, che vedrà una presenza capillare con numerose iniziative e persino punti di ascolto in sedi dislocate sul territorio, in vista delle elezioni comunali”. “Per Siena - si legge ancora nel documento - presenta volti totalmente nuovi, con diverse provenienz­e culturali e politiche”. “Portiamo a Siena un’esperienza di vero civismo - osserva Piccini - Con il gruppo che si stringe attorno alla lista Per Siena stiamo programman­do idee di grande ambizione per il rilancio della città. Ho accettato con entusiasmo di mettere a disposizio­ne la mia affidabili­tà amministra­tiva, ma so che non basta: intorno serve l’energia di tutti i cittadini senesi”. “Intanto - si legge ancora nella nota - questo fermento civico e un crescente entusiasmo hanno prodotto Spaziosien­a, luogo di cultura e di confronto, volutament­e svincolato da logiche politiche, portato avanti da un gruppo di giovani esperti di arte e letteratur­a”. “Non servono bandiere, non possiamo più permetterc­i di pensare solo alle poltrone - aggiunge Piccini - questo è lo spirito con il quale sto impegnando in prima persona, cercando di dare il mio apporto per far crescere una nuova classe dirigente finalmente all’altezza del prestigio e delle aspettativ­e della città”. ◀

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy