Corriere di Siena

Il Consorzio vi­no Chian­ti vo­la in Ger­ma­nia

Da do­me­ni­ca sa­rà pro­ta­go­ni­sta alla Pro­wein di Düs­sel­dorf con 34 azien­de

-

▸ CHIAN­TI

Il Consorzio Vi­no Chian­ti tor­na in Ger­ma­nia, a Düs­sel­dorf, per la nuo­va edi­zio­ne di Pro­wein, la più im­por­tan­te fie­ra te­de­sca de­di­ca­ta al set­to­re vi­ni­co­lo in pro­gram­ma dal 18 al 20 mar­zo. Con 34 azien­de to­sca­ne as­so­cia­te e 150 eti­chet­te as­sor­ti­te di Chian­ti, Su­pe­rio­re, Ri­ser­va e Vin San­to del Chian­ti, il Consorzio raf­for­za la sua pre­sen­za all'in­ter­no di un even­to pre­sti­gio­so e at­te­so. Pro­wein in­ter­na­tio­nal tra­de fair for wi­nes and spi­ri­ts è in­fat­ti un ap­pun­ta­men­to tra i più im­por­tan­ti a li­vel­lo mondiale, aper­to so­lo ad un pub­bli­co spe­cia­liz­za­to, che at­ti­ra mi­glia­ia di ad­det­ti ai la­vo­ri da ogni par­te del mon­do: nel­la scor­sa edi­zio­ne era­no ol­tre sei­mi­la gli espo­si­to­ri (per la pre­ci­sio­ne 6.600), espres­sio­ne dei 300 ter­ri­to­ri di pro­du­zio­ne di 60 pae­si, e 58.500 i vi­si­ta­to­ri spe­cia­liz­za­ti pro­ve­nien­ti so­prat­tut­to, ol­tre che dal­la Ger­ma­nia, da Ame­ri­ca, Asia, Est Eu­ro­pa, Fran­cia, Scan­di­na­via, In­ghil­ter­ra.

"Il Consorzio Chian­ti è pron­to ad af­fron­ta­re una del­le ma­ni­fe­sta­zio­ni più im­por­tan­ti del set­to­re, an­co­ra con più mo­ti­va­zio­ne do­po il suc­ces­so di Chian­ti Lo­vers e de­gli eventi in gi­ro per il mon­do, co­me a Cu­ba com­men­ta Gio­van­ni Bu­si, pre­si­den­te del Consorzio Vi­no Chian­ti - Il rap­por­to con il mer­ca­to te­de­sco è ot­ti­mo, il più im­por­tan­te all'in­ter­no dell'Unio­ne Eu­ro­pea, con espor­ta­zio­ni che rag­giun­go­no la quo­ta del 30%. Que­sta nuo­va edi­zio­ne di Pro­wein raf­for­ze­rà an­co­ra di più la no­stra pre­sen­za all'in­ter­no del pae­se e ac­cre­sce­rà il pre­sti­gio del­le no­stre eti­chet­te a li­vel­lo mondiale" ha con­clu­so il pre­si­den­te. La con­cen­tra­zio­ne sul­la Ger­ma­nia per­met­te di pen­sa­re ades­so al gran­de even­to e met­te­re in stand-by il pro­ble­ma del pe­ri­co­lo di una guer­ra com­mer­cia­le per l'agroa­li­men­ta­re con gli Usa per via del­la mi­nac­cia dei da­zi. ◀

 ??  ?? Il Pre­si­den­te Gio­van­ni Bu­si “Pron­ti ad af­fron­ta­re una del­le ma­ni­fe­sta­zio­ni più im­por­tan­ti del set­to­re”
Il Pre­si­den­te Gio­van­ni Bu­si “Pron­ti ad af­fron­ta­re una del­le ma­ni­fe­sta­zio­ni più im­por­tan­ti del set­to­re”

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy