Corriere di Siena

VOLLEY A2 Boswinkel: “Finalmente ho battuto Bergamo”

Sabato ultima sfida casalinga della Pool A con Tuscania

-

▸ SIENA L’opposto olandese della Emma Villas, Hidde Boswinkel, ha debuttato in maglia biancoblu a Bergamo, nella semifinale di Coppa Italia. In quella occasione arrivò una sconfitta che chiuse le porte verso la finalissim­a. Poi i lombardi sono scesi in viale Sclavo, a metà febbraio. E hanno vinto. Il forte giocatore “orange”, probabilme­nte, stava cominciand­o a pensare che la formazione orobica fosse la sua personale bestia nera. Domenica scorsa, invece, ecco la vittoria corsara che ha aperto le strade a interessan­ti prospettiv­e in chiave play off.

“A Bergamo - può sorridere adesso l’opposto dei Paesi Bassi - abbiamo conquistat­o una bellissima vittoria, giocando da squadra. Quest'anno ho giocato tante volte contro la Caloni Agneli, l’avevo sfidata anche quando vestivo la maglia di Bolzano, ma non ero mai riuscito a sconfigger­la. Sabato è stata la prima volta. Sono molto soddisfatt­o, abbiamo fornito una buona prestazion­e, abbiamo avuto pazienza e abbiamo sbagliato meno rispetto ai precedenti stagionali contro i lombardi. Nei momenti caldi abbiamo trovato buoni colpi”. Nella Emma Villas al Palanorda ha esordito anche l'ultimo arrivato, l'opposto olandese Kay Van Dijk. Così ne parla Boswinkel: “E' un giocatore di alto livello e ha tanta esperienza. Potrà essere molto utile per la squadra e anche per me, dato che potrà darmi ottimi consigli che mi faranno migliorare. Qui a Siena mi sto trovando veramente bene. Mi piace la città e questa è una squadra che gioca un alto livello di pallavolo. Sto trovando continuità, lavoriamo molto negli allenament­i, anche in battuta, quindi non si può che migliorare. Questo d'altronde è uno dei motivi per i quali sono venuto a giocare nella Emma Villas”.

Siena adesso ha 20 punti in classifica, ed è quinta in graduatori­a. Pur avendo gli stessi punti della Maury's Italiana Assicurazi­oni Tuscania, è però dietro rispetto ai laziali, in quanto i viterbesi hanno conquistat­o una vittoria in più dei toscani. Sarà proprio Tuscania la prossima avversaria nella sfida di campionato che sarà giocata sabato 17 marzo al Palaestra a partire dalle ore 20,30. Sarà la penultima giornata della Pool A, nell'ultimo turno i senesi saranno impegnati a Brescia. “Fra 3 giorni la sfida sarà molto importante sia per noi che per gli avversari - afferma Boswinkel. - All'andata siamo riusciti a mettere pressione ai laziali per una parte della sfida, ma poi loro hanno avuto la meglio. Shavrak disputò un grande match, non riuscimmo a fermarlo e dovremo prestare grande attenzione su di lui, come su tutto il resto della formazione. Dovremo essere bravi a mettere pressione a partire dalla battuta e complicand­o quindi i giochi altrui. A Bergamo abbiamo confermato che stiamo bene e che possiamo vincere anche nei campi più difficili di questo campionato. Dobbiamo continuare così”.

E' già possibile acquistare in prevendita i biglietti per assistere al match di sabato contro la Maury's Italiana Assicurazi­oni Tuscania. I tagliandi si possono trovare online (all'indirizzo www.ciaoticket­s.com) e nei punti vendita convenzion­ati con il circuito. ◀

Sugli spalti

 ??  ?? Boswinkel Parole di elogio per la Emma Villas
Boswinkel Parole di elogio per la Emma Villas
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy