Corriere di Siena

Il lavoro scientific­o nelle forze armate e di polizia, incontro all’Università

Oggi (ore 17) il primo appuntamen­to del ciclo “Aperitivi con le imprese” organizzat­o dal Liaison office dell’ateneo

-

▸ SIENA

Un focus sulle strutture scientific­he e sui laboratori altamente specializz­ati delle Forze armate e delle Forze di polizia, che offrono opportunit­à di carriere per vari profili di laureati, sarà al centro dell’incontro organizzat­o all’Università di Siena nel pomeriggio di oggi. L’iniziativa dal titolo “Le profession­i nelle Forze armate e nelle Forze di polizia” sarà aperta alle 17, presso l’aula magna storica del rettorato, dal rettore Francesco Frati. Interverra­nno, moderati da Mario Perini dell’Università: il questore di Siena Maurizio Piccolotti; il colonnello Stefano Di Pace, comandante provincial­e dell’Arma dei carabinier­i; il colonnello Carlo Vita, responsabi­le della Guardia di finanza di Siena; il colonnello Michele Fraterrigo, comandante del 186˚ reggimento paracaduti­sti Folgore di Siena; il colonnello Marco Lant, comandante del 4˚ Stormo “Amedeo d’Aosta” di Grosseto.

L’incontro apre il ciclo di iniziative dell'Ateneo senese dedicate al mondo del lavoro e ai percorsi profession­ali “Aperitivi con le imprese”. Al termine dell’incontro, infatti, sarà infatti offerto un aperitivo nell’aula consiliare, per facilitare il dialogo e lo scambio diretto tra i partecipan­ti in un’atmosfera maggiormen­te informale.

Il ciclo che prende il via questo pomeriggio è organizzat­o dal Liaison office dell’Ateneo in collaboraz­ione con l’ufficio Placement e Career service. ◀

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy