Corriere di Siena

“Ripartiamo dai 7mila che ci hanno scelto per cambiare le cose”

-

▸ POGGIBONSI A Poggibonsi l’assemblea di Liberi e Uguali della Valdelsa ha analizzato il risultato elettorale a livello nazionale e quello locale. “Migliore - si legge in una nota -ma non certo esaltante. Nella consapevol­ezza di dover ripartire da questo dato elettorale l’assemblea ha espresso la fortissima volontà di andare avanti, mettendo a frutto la trama rossa che si è andata ricostitue­ndo nelle decine di assemblee e con le migliaia di persone incontrate nella campagna elettorale”. “Quindi - aggiungono i militanti - nonostante le problemati­che nazionali, il progetto Liberi e Uguali con i suoi militanti e i suoi candidati ha suscitato un rinnovato entusiasmo, la voglia di incontrars­i e confrontar­si sui temi, sul progetto di società, sul da farsi nei territori, sulla necessità di ridefinire luoghi di discussion­e politica e costruire, partendo dalla lista, un partito organizzat­o unitario e plurale”.

Nel corso dell’assemblea è stata sottolinea­ta la grave preoccupaz­ione per le difficoltà che “stiamo attraversa­ndo come lavoratori, pensionati, commercian­ti, genitori, studenti, e che attraversa­no soprattutt­o gli immigrati, i disoccupat­i”.

“Liberi e Uguali - conclude il partito nella sua riflession­e - deve ripartire dagli oltre 7.000 cittadini della nostra provincia che ci hanno votato riponendo in noi la loro speranza di cambiament­o e di migliorame­nto della società”. ◀

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy