Corriere di Siena

Baby Falorni è grande La Colligiana si salva

Una rete del giovane attaccante vale il pari a Correggio

- Ivan Bertocchi

COLLIGIANA (4-3-3): Feola 6, Gemignani 6, Tafi 5,5, Cannoni 5,5 (46’ st Zaccaria S.V.), De Vitis 5,5, Mussi 6 (1’ st Pierangiol­i), Biagi 6, Cristiano 6,5 (29’ st Bucaletti S.V.), Falorni 6,5, Pietrobatt­isti 6, Crisci 5,5 (24’ st Grandoni S.V.). A disposizio­ne: Bellagamba, Maoggi, Pianeschi, Proietti, Fijia. All. Carobbi.

ARBITRO: De Leo di Molfetta con Collavo e Carraretto di Treviso.

RETI: 16’ Sarzi Maddidini, 26’ st Falorni.

NOTE: espulsi 39’ st Davoli per doppia ammonizion­e. Ammoniti: Esposito, Del Colle, Tacconi per la Correggese; Cristiano, De Vitis, Pietrobatt­ista per la Colligiana. Angoli: 6/4. Recupero 0’ e 4’ st.

▸ CORREGGIO Il pareggio conquistat­o a Correggio ha, per la Colligiana, il sapore dei playout. Nello scontro diretto con la blasonata squadra reggiana la formazione di Stefano Carobbi ha avuto pazienza e grande determinaz­ione. Non è mai facile andare sotto di una rete, rimontare e rischiare di vincere in uno scontro diretto che, a fine stagione, potrebbe valere i playout. Grazie ad una rete del giovanissi­mo Aurelio Farloni, che sfruttato l’errore dell’altrettant­o giovanissi­mo portiere Sarri, la Colligiana c’è riuscito ed ora guarda ai prossimi scontri con una mentalità diversa.

Dopo il minuto di silenzio per la scomparsa di Carlo Maselli uno degli storici collaborat­ori della Correggese ha avuto inizio una partita maschia giocata a viso aperto da entrambe le formazioni, Un primo tempo che ha visto i locali prendere in mano la situazione e cercare di andare in vantaggio da subito. Alla seconda occasione, al 16’, è Sereni a scattare sulla destra, entrare in area e tirare. Feola devia con la punta del piede, ma non è abbastanza perché la sfera viene intercetta­ta da Sarzi Maddidini che mette in rete il vantaggio.

Partita tutta in salita per i biancoross­i valdelsani, la specifica è d’obbligo essendo entrambe le squadre biancoross­e, che faticano a riprenders­i. Al 24’ Miftah tutto solo davanti al portiere tira, Feola è bravo nel chiudere lo spazio e parare. Si va verso la fine della prima frazione di gioco ed ecco che il Colligiana si fa vedere con un bello stacco di Cristiano in area che Sarri para senza problemi. Al 43’ arriva il raddoppio della Correggese con Sereni che dalla sinistra insacca la sfera, ma la rete viene annullata per offside dell’attaccante locale. Se il primo tempo è stato tutto o quasi di stampo locale la ripresa cambia regista ed è il Colligiana a salire in cattedra. Al 9’ Cristiano impegna Sarri in una parata a terra su un rasoterra da punizione mentre al 26’ è proprio grazie ad un errore ingenuo del numero uno locale che la Colligiana può gustarsi il punto conquistat­o. Sarri esce sulla propria sinistra e nel tentativo di evitare un calcio d’angolo rinvia corto. Ne approfitta Falorni che con un diagonale mette così in rete a porta sguarnita. La Colligiana prende forza e al 36’ sono ben due le traverse colpite in un solo minuto: prima è Biagi dalla sinistra poi Grandoni dalla destra a non trovare gloria. Nel finale lo stesso Grandoni ci riprova, ma questa volta Sarri non si fa trovare impreparat­o e para in due tempi. ◀

 ??  ?? Pareggio importante La Colligiana può sorridere per il risultato di Correggio
Pareggio importante La Colligiana può sorridere per il risultato di Correggio

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy