Corriere di Siena

Giustarini replica a Jogan La Pianese strappa un punto

Tutto in due minuti nel primo tempo: buon pareggio con la Sammaurese

- Giuseppe Sani

PIANESE: Wroblewski, Mannarini (33’ st Bracciali), Gagliardi, Fapperdue, Bernardini, Bianchi, Benedetti (36’ st Petroselli),Giustarini (31’ st Kthella), Ferri, Golfo, Ravanelli (10’ st Maresi). All. Masi.

SAMMAURESE: Passaniti, Pesaresi (31’ st Alberighi), Tartabini, Rosini, Venturi, Lombardi, Lucchese, Scarponi (42’ st Bonandi), Jogan, Santoni, Lovati (31’ st Bianconi). All. Protti. ARBITRO: Bianchini di Perugia (assistenti: Miccoli di Lanciano e Dell'Arciprete di Vasto).

RETI: 31’ Jogan, 33’ Giustarini. NOTE: ammoniti Ravanelli e Venturi.

▸ PIANCASTAG­NAIO Pianese e Sammaurese impattano per 1 a 1 in un pomeriggio freddo e con pochi sussulti. Per la Pianese si trattava della quarta partita in dieci giorni e si è fatta sentire la fatica e la mancanza della spina dorsale del centrocamp­o, ossia Catanese e Simeoni, il primo fuori per uno strappo ed il secondo per squalifica. Bravo mister Masi a puntare sui giovani che sono stati all'altezza della gara anche se nel finale è venuta fuori l'esperienza dei romagnoli che sono la migliore difesa del campionato. Nel giro di due minuti la gara si è accesa e spenta ed entrambe le reti sono nate da circostanz­e sfortunate, ma nonostante ciò si è visto che la Pianese sta giocando tranquilla e non si è persa di morale dopo lo svantaggio. Veniamo alla cronaca niente da segnalare fino al 15’ e la prima azione è di Santoni che impegna il portiere bianconero con un tiro dalla lunga distanza che viene parato agevolment­e a terra.

Al 31’ passano in vantaggio gli ospiti con Jogar ma la colpa è dell’incertezza difensiva della Pianese. Wroblewski sulla punizione di Scarponi chiama la palla ma si scontra con il proprio difensore e la sfera finisce sui piedi del centravant­i della Sammaurese che tutto solo appoggia centralmen­te. Non passano nemmeno due minuti e la Pianese pareggia con Giustarini che si invola sulla fascia destra e quasi dal limite della bandierina fa un cross sul quale Venturi mette incolpevol­mente il piede e spiazza il portiere Passaniti. Al 38’ la Pianese vicina al raddoppio con Golfo, servito da Ferri, bravo ad entrare in area e a liberarsi del diretto avversario ma il tiro è da dimenticar­e.

La ripresa inizia con un tiro di Giustarini da lontano ma il portiere ospite blocca. Al 10’ Sammaurese vicino al gol con Scarponi che su punizione serve Jogan, bravo a saltare di testa ma questa volta Wroblewski non si fa sorprender­e e come un gatto devia in angolo. Al 32’ Bianconi, appena entrato spara alto. Al 35’ Kthella dal limite dell’area tira forte ma centrale e il portiere blocca.

Non cambia più il risultato, con la Pianese che probabilme­nte vede esaurirsi oggi le residue possibilit­à di lottare per una posizione nella postseason. Un obiettivo accarezzat­o e con maggiore convinzion­e in qualche partita sarebbe potuto essere rincorso dalla compagine amiatina fino al termine del campionato.

Non basta questo, però, a cancellare una stagione che resta estremamen­te positiva per Marco Masi e i suoi ragazzi, un gruppo che merita soltanto applausi e che anche nella partita contro lo Sammaurese, nonostante la fatica degli impegni ravvicinat­i, ha tirato fuori grinta, impegno e carattere. ◀

Gli amiatini al quarto match in dieci giorni hanno accusato la stanchezza ma sono riusciti a offrire una buona prestazion­e

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ?? Un pari che fa sorridere La Pianese continua a lottare e ottiene un buon punto nella partita casalinga contro la Sammaurese
Un pari che fa sorridere La Pianese continua a lottare e ottiene un buon punto nella partita casalinga contro la Sammaurese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy