Corriere di Siena

Sangimigna­no infinito E’ il blitz della speranza

Il rigore di Paci nel finale vale il successo con il San Marco Avenza

-

SAN MARCO AVENZA: Agnesini, Giannanton­i, Manzo, Da Pozzo, Togneri, Raffaetà, Manfredi (28' pt Buffa), Magni, Gabrielli, Mazzucchel­li, Doretti.A disp. Novarino, Bini, Boccardi, Coca Juan, Benedetti. All. Turi.

SAN GIMIGNANO: Chiarugi, Donati, Vannetti, Paparelli, Bruni, Ciardini, Mitra, Cicali, Paci, Camilli, Calamassi.A dip. Micheli, Giuggioli, Viani, Masini, Rustioni, Settepassi, Borri. All. Ercolino. ARBITRO: Martino di Firenze (assistenti De Luca e Jordan di Firenze). RETI: 10’ (rig.) Doretti, 13’ Cicali, 20’ st Gabrielli, 35' st Paparelli, 38’ st (rig.) Paci. NOTE: espulsi Mitra al 3’ st e Agnesini a fine gara.

▸ AVENZA

Un grande San Gimignano va sotto due volte sul campo del San Marco Avenza, ma riesce a spuntarla con un uomo in meno, dopo il rosso rimediato da Mitra all’inizio della seconda frazione di gioco. Con una gara ancora da recuperare, il San Gimignano resta comunque in scia della capolista Cuoiopelli (a +5), in seconda posizione. Per il San Marco Avenza non cambia sostanzial­mente la classifica, anche se ormai è salvezza matematica per gli uomini di mister Turi.

La gara non parte bene per gli ospiti visto che il San Marco si fa vedere subito con Manfredi e passa in vantaggio al 10'. Gabrielli cade per un contatto all'interno dell'area ospite e per il signor Martino di Firenze è calcio di rigore: Doretti trasforma la massima punizione, 1-0. La reazione ospite non si fa attendere e un paio di minuti dopo si concretizz­a con la conclusion­e di Vannetti: Agnesini non si lascia sorprender­e. Ma al 13’ è Cicali ad insaccare la rete del pari, con una bella rovesciata che vale l’1-1. Il San Gimignano prova anche a trovare la via del vantaggio, prima dell’intervallo, ma Agnesini riesce a neutralizz­are la conclusion­e di Mitra, quando scocca sul cronometro il 40’. Sul fronte opposto, lavoro anche per il portiere ospite Chiarugi che risponde presente sulla conclusion­e di Gabrielli.

All’inizio della seconda frazione di gioco, San Gimignano in inferiorit­à numerica: è il 3’, Mitra rimedia il secondo giallo e abbandona il rettangolo verde. Tegola per il tecnico Ercolino che ovviamente ora deve anche fronteggia­re un San Marco che ci crede, e che ci prova con Calamassi che però perde il momento buono per concludere a rete. I padroni di casa ci credono e premono: al 9’ ci prova anche Giannanton­i, ma la sua conclusion­e sorvola la traversa della porta difesa da Chiarugi e un minuto dopo, sugli sviluppi di una mischia in area, Mazzucchel­li non trova lo specchio di porta. Il tutto sembra mettersi definitiva­mente in salita al 20’, quando Gabrielli firma, con un preciso colpo di testa, il nuovo vantaggio del San Marco Avenza. Ma il San Gimignano ha il merito di non abbattersi: gli uomini di Ercolino continuano a lottare e vengono premiati al 35’, con il colpo di testa vincente di Paparelli (con qualche protesta locale per un presunto offside).

Tre minuti più tardi, Manzo intercetta con la mano un pallone vagante in area, è calcio di rigore per il Sangimigna­no. Paci tira, Agnesini intuisce ma non può farci nulla. È il 2-3 finale. ◀

 ??  ?? Sognare si può Il Sangimigna­no vince e può ancora sperare nella prima posizione
Sognare si può Il Sangimigna­no vince e può ancora sperare nella prima posizione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy