Corriere di Siena

San Quirico, troppi errori Al Forcoli per spuntarla basta un guizzo di Bulleri

I gialloross­i sbagliano anche un rigore (1-0)

-

Forcoli Valdera-San Quirico 1-0

FORCOLI VALDERA: Bulleri, Sciarabba, Landi (1’ st Di Sandro), Bellagamba, M. Marianelli, L. Marianelli, Scalzo (30’ st Taglialate­la), Salerno, Sabatini, Demi, Mainardi (22’ st Dicko). A disposizio­ne: Olivari, Niccoli, Grandoli, Favarin. All. Marmugi.

SAN QUIRICO: Cappelli, Bechi, Guidotti (38’ st El Ghiat), M. Carli, M. De Bernardi, Machetti, Cruciani (26’ st Di Marco), Pasquini, Sani, Migliorini, F. D’Aniello. A disposizio­ne: Di Donato, Martellini, Ligioni, Provenzano, Generali. All. Carli.

ARBITRO: Bertocchi Lorenzo di Firenze (assistenti Cangemi di Pisa e Coco di Pisa).

RETI: 22’ st Demi.

NOTE: 32’ Pasquini ha sbagliato un calcio di rigore. Espulso al 35' st Sabatini (F) per proteste. Ammoniti L. Marianelli, Bulleri, Dikco, Taglialete­la, Pasquini, Migliorini, Guidotti, De

Bernardi.

▸ FORCOLI Esordio amaro per il tecnico Carli sulla panchina del San Quirico, caduto di misura in casa del Forcoli premiato da un guizzo di Demi a metà della ripresa. Amaro, a dire il vero solo per il punteggio, anche se di certo non è assolutame­nte poco, vista la fame di punti che ha ora il San Quirico, sempre in penultima posizione. C’è infatti da dire che gli ospiti hanno comunque dato vita a una buona prima frazione di gioco, con corsa e giocate interessan­ti: per il Forcoli c’è voluto il miglior Bulleri per neutralizz­are i tentativi degli ospiti che però, alla distanza hanno accusato un calo fisico.

Nella prima frazione di gioco il primo squillo del San Quirico è di Migliorini che, direttamen­te da calcio di punizione, chiama Bulleri a togliere la palla dal sette. Al 20’ anche una rete annullata di De Bernardi, per offside. Sani, non molto tempo dopo, da dentro l’area scaglia verso la porta, ma ancora una volta Bulleri replica con un grandissim­o intervento. Poi prima dell’intervallo buone incursioni anche di D’Aniello e Cruciani. Nella ripresa, la musica cambia, visto che il San Quirico cala fisicament­e e il Forcoli prende coraggio. Al 20’ Sabatini, direttamen­te da calcio di punizione, trova il palo della porta di Cappelli. Il gol sembra nell'aria e arriva al 22’: Sabatini serve Demi il quale in area con il piede destro batte Cappelli, 1-0. Una decina di minuti più tardi, l’occasionis­sima ospite che potrebbe riaprire le sorti dell’incontro. Bulleri, in uscita stende D’Aniello in area, è calcio di rigore. Se ne incarica Pasquini, ma Bulleri incornicia la propria giornata memorabile neutralizz­andolo. Poco dopo il Forcoli resta con l'uomo in meno quando Sabatini protesta in maniera un po’ troppo vibrante.

Il San Quirico cerca di approfitta­rne immediatam­ente: bello spunto di D’Aniello che scambia con Sani che però colpisce solo l'esterno della rete. Davvero stregata la porta dei padroni di casa per i gialloross­i che proprio non riescono a trovare il gol di un pareggio che sarebbe stato più che meritato, per quanto visto in campo. ◀

 ??  ?? Esordio amaro Al tecnico Carli non è bastata una buona prova
Esordio amaro Al tecnico Carli non è bastata una buona prova

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy