Corriere di Siena

Il Cagliari ribalta il Benevento nel recupero, decisivo il Var

-

BENEVENTO

(4-3-3): Puggioni; Sagna (1’ st Venuti), Djimsiti, Tosca, Letizia; Djuricic (29’ st Billong), Sandro, Viola; Brignola (19’ st Cataldi), Coda, Guilherme. All. De Zerbi.

CAGLIARI

(3-5-2): Cragno; Romagna, Ceppitelli, Castan (35’ st Farias); Faragò, Ionita (20’ st Sau), Padoin, Barella, Miangue; Han (32’ st Ceter), Pavoletti. All. Lopez.

Arbitro: Manganiell­o di Pinerolo.

Reti: 1’ st Brignola, 46’ st Pavoletti, 50’ st (rig.) Barella. Note: ammoniti Castan (Ca), Faragò (Ca), Brignola (B), Cataldi (B).

▸ BENEVENTO - Un gol al 91’ di Pavoletti - come all’andata quando aveva segnato nel recupero - e un rigore realizzato al 95’ da Barella salvano il Cagliari da una sconfitta a Benevento quando ormai la gara sembrava segnata e regalano ai sardi tre punti insperati e clamorosi quanto fondamenta­li nella corsa salvezza. Un epilogo a sorpresa dopo una gara tesa, nervosa ma che ha evidenziat­o una volta di più il coraggio e la voglia di non arrendersi della squadra di De Zerbi (bravo il gioiellino Brignola autore del gol e che ha colpito anche un palo), beffata dopo il 90’ come le è capitato tante volte in questa avventura in Serie A. Proprio all’ultimo secondo di recupero per un mani di Sandro rilevato col Var, l’arbitro assegna un rigore al Cagliari che Barella realizza per il clamoroso sorpasso. Beffa amarissima per il Benevento e tre punti pesantissi­mi per il Cagliari... ◀

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy