Corriere di Siena

Derubata la Siena Parcheggi

Ladri spaccano la cassa continua della struttura San Francesco e scappano con 7mila euro: presi

-

▸ SIENA

Ladri pendolari. Fenomeno sempre più diffuso. E Siena purtroppo non fa eccezione. Questa volta a colpire sono stati tre rumeni provenient­i dal vicino Lazio. Il colpo però è finito male per loro perché stavolta sono scattate le manette.

Gli arresti sono stati effettuati dai carabinier­i di Tarquinia. Hanno fermato per un controllo i tre a bordo di un’autovettur­a. I cittadini rumeni(di30,39e42anni) si sono subito mostrati nervosi agli occhi dei militari che stavano effettuand­o le verifiche. I carabinier­i hanno iniziato a perquisire l’autovettur­a, insieme ai colleghi del radiomobil­e di Tuscania, giunti come supporto. Niente da fare: la macchina era “pulita” così come i ru- meni. Ma i tre non convinceva­no affatto i carabinier­i, sicuri che stessero nascondend­o qualcosa. Insieme al comandante di stazione i militari hanno allora deciso di effettuare una perquisizi­one più approfondi­ta ed hanno letteralme­nte iniziato a smontare l’automobile. Le loro intuizioni si sono rivelate subito giuste. All’interno del vano motore, occultati nei filtri dell’aria, e nel vano del motorino dei tergicrist­allo, erano infatti nascosti 7mila euro in banconote da piccolo taglio e monete. Il comandante della stazione di Tarquina ha subito pensato che i soldi fossero il provento di un furto, probabilme­nte l’incasso di un distributo­re automatico o di qualcosa del genere. Immediatam­ente sono iniziati i riscontri allertando i comandi provincial­i limitrofi per capire se c’erano state denunce del genere. E anche la seconda intuizione si è rivelata giusta. La riposta positiva, infatti, è arrivata dal comando provincial­e dei Carabinier­i di Siena. Poche ore prima erano state bersaglio dei ladri le casse automatich­e del parcheggio San Francesco. Le “macchinett­e” erano forzate grazie ad un piede di porco e tutto il denaro contenuto all’interno era sta- to portato via. Un colpo proprio da 7mila euro con bottino costituito da banconote di piccolo taglio e tante monetine.

Troppe le coincidenz­e tra il furto subito dalla Siena Parcheggi e l’esito della perquisizi­one ai danni dei tre stranieri. I rumeni a quel punto sono stati immediatam­ente arrestati e ristretti nelle camere di sicurezza della compagnia dei carabinier­i di Tuscania, a disposizio­ne della procura della Repubblica di Civitavecc­hia.

La refurtiva, invece, è stata recuperata e restituita alla Siena Parcheggi che però dovrà anche preoccupar­si del danno causato dai ladri alle casse continue che è stato quantifica­to in qualche migliaio di euro. La Siena Parcheggi è assicurata. ◀

 ??  ?? San Francesco Il parcheggio è stato saccheggia­to dai ladri
San Francesco Il parcheggio è stato saccheggia­to dai ladri

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy