Corriere di Siena

Foschi: “Rispettiam­o Siena ma non abbiamo timori”

Il nuovo allenatore amaranto: “Ho voglia di vincere”

-

▸ LIVORNO

Ieri è stato il primo giorno in amaranto per il nuovo mister del Livorno Luciano Foschi. Nuovo per modo di dire, dal momento che per il tecnico si tratta di un ritorno in riva al Tirreno dopo la parentesi del 2013/2014 in serie A come vice di Di Carlo.

Per presentarl­o ufficialme­nte c’era il direttore sportivo Elio Signorelli (insieme all’allenatore nella foto del Livorno calcio), anche lui un cavallo di ritorno. Le prime parole sono state spese proprio dal dirigente. “Quando il presidente mi ha chiesto di tornare - ha detto - non potevo dire di no. Livorno è una piazza che mi è entrata nel cuore. Aldo Spinelli vuole vincere il campionato, oggi ha di nuovo entusiasmo e serviva una scossa per raggiunger­e, tutti insieme, il risultato. Mister Foschi è un tecnico preparato sul quale puntiamo, conosce la categoria e la piazza”. I riflettori si sono poi puntati su Luciano Foschi. “Quando vieni richiamato in un posto dove hai già lavorato - ha sottolinea­to - vuol dire che hai lasciato un buon ricordo. Questo mi fa molto piacere. Vengo con entusiasmo, tanta carica agonistica e una voglia di vincere che intendo trasmetter­e ai giocatori. Qui c’è un grande senso di appartenen­za e fare bene a Livorno vuol dire restare nella storia. Nel mio staff ci sarà Juriy Cannarsa, che è stato un mio giocatore, e resterà Spinosa”.

Sul derby con la Robur ha spiegato: “Per tanti aspetti è una partita che si prepara da sola. I ragazzi hanno dei valori e delle qualità che devono esprimere. Il Siena è una squadra forte, dovremo avere rispetto ma non timore”. ◀

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy