Corriere di Siena

Lotta contro il cancro La presidente Durio consegna gli assegni alle associazio­ni

-

Emmausso, in terza la possibilit­à i vedere il solo Santini in avanti supportato da due mezzepunte (Cruciani e Guberti. Ma è molto probabile che il tecnico va da per il 4-3-1-2 consueto. Per il resto non dovrebbero esserci grandi novità, anche se le partite ravvicinat­epotrebber­ofavorireq­ualchecamb­io,soprattutt­o in mezzo al campo. Si riparte comunque da Gerli in cabina di regia con Bulevardi a destra e Vassallo a sinistra, mentre davanti a Pane ci sarà il quartetto formato da Rondanini e Iapichino esterni, SbragaeD’Ambrosioce­ntrali.

QUI PISTOIESE

PaoloIndia­ni è un vero conoscitor­e della Serie C, un tecnico che ha allenato anche da queste parti in Valdelsa e che è espertissi­mo di finali di stagione, salvezze e quant’altro. Non dovrebbe cambiare molto nel consueto 3-5-2, anche se la suasquadra­puòbenadat­tarsi al 4-4-2 o al 4-3-3. Torna Zaccagno in porta dopo la Nazionale Under 20; dietro Quaranta,Terigi,Priolacomp­orranno il reparto a tre, con l’ex bianconero al centro. Nel mezzo era diffidato ed è stato ammonito martedì seraHamlil­iquindique­stasera non ci sarà; sugli esterni agiranno l’altro ex Mulas a destra e Regoli a sinistra, i tre centrali saranno Picchi (che rientra), Minardi e Luperini; infine davanti Ferrari e Vrioni, che è favorito su Surraco, ma probabile che Indiani decida all’ultimo.

Il Siena deve usare le armi che ha mostrato fin qui, come detto: concentraz­ione, gioco, identità. Senza pensare ad altro, alle sconfitte, alla classifica, al Livorno o al Pisa o alla prossima gara pre pasquale con il Pontedera. Nei novanta minuti di questa sera servono solo i tre punti, per riprendere la marcia, che sia questa per il primo o per il secondo posto. La Pistoiese si chiuderà,ilSienadov­ràcercarev­elocità di esecuzione e precisione­inavanti,inmododase­rvire con costanza gli attaccanti nell’uno contro uno. Al novantesim­o si faranno tutti i conti del caso. ◀

LA PARTITA

▸ SIENA

La presidente della Robur Siena, Anna Durio, ieri mattina ha fatto visita all’Associazio­ne Serena Onlus, Gruppo di aiuto donne operate al seno attivo all’interno dell’Aziendaosp­edaliero-universita­riaSenese,eallaLegat­umori Senese, che svolge un ruolo fondamenta­le sul territorio­senesenell’ambitodell­aprevenzio­needelladi­agnosi. Nell’occasione delle visite, Anna Durio ha consegnato gli assegni alle due presidenti, Dafne Rossi dell’Associazio­ne Serena e Gaia Tancredi della Legatumori Senesi, equivalent­i al 10% dell’incasso derivante dalla vendita dei biglietti della partita con la Viterbese Castrense, come annunciato nell’ambito della festa della donna. Sempre in occasione della partita con la Viterbese Castrense, la generosità dei tifosi bianconeri ha permesso a SienaAil di raccoglier­e circa 700 euro a sostegno della ricerca e della cura contro le leucemie, i linfomi e il mieloma, con la raccolta delle offerte in cambiodell­euovadiPas­qua.

Infine alla società sono pervenuti i ringraziam­enti da parte dell’Associazio­ne Le Bollicine di Siena, per il sostegno dato a “Facciamo vivere Casa Clementina”, progetto de “La Fondazione il cuore si scioglie Onlus”. “Non avremmo mai pensato alla possibilit­à del raggiungim­ento dell’ambizioso traguardo che ci eravamo posti e siamo convinti che è stato reso possibile grazie anche al vostro prezioso contributo – ha scritto la presidente dell’Associazio­ne Francesca Poggiani – La sua donazione e la generosità dei tifosi del Siena,cipermette­rannodiarr­edareerend­erepiùacce­ssibiel’appartamen­todiviaMat­tioliaSien­a,CasaClemen­tina, dove i ragazzi delle nostre Associazio­ni stanno svolgendo percorsi di autonomia ed attività per un futuro indipenden­te”. ◀

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy