Corriere di Siena

Emma Villas, le date dei quarti Gara-2 al Palaestra il 7 aprile

Ufficializ­zato il calendario, mercoledì la partita di andata con la Maury’s

- Osvaldo Brugi

▸ SIENA

Adesso è ufficiale: gara2 della serie dei quarti di finale dei playoff contro la Maury's Italiana Assicurazi­oni Tuscania sarà sabato 7 aprile al PalaEstra alle ore 20,30. La notizia è stata comunicata ieri dal vicepresid­ente della Emma Villas Siena, Guglielmo Ascheri. Gara1 verrà invece giocata al PalaMalè di Viterbo mercoledì 4 aprile, sempre alle ore 20,30. Sono date ben impresse nella mente dei pallavolis­ti biancoblu. Ieri i giocatori hanno effettuato una doppia seduta di allenament­o al PalaEstra agli ordini del coach Juan Manuel Cichello e dello staff tecnico senese. Con Tuscania i precedenti non sono favorevoli in casa Emma Villas: le due squadre si sono già affrontate tre volte in partite ufficiali in questa annata sportiva, Siena ha vinto in Coppa Italia (la sfida, valevole per i quarti di finale, venne disputata proprio al PalaMalè di Viterbo) ma ha perso le due partite di campionato della scorsa Pool A. "Arriviamo alla parte più importante della stagione - commenta il coach della Emma Villas Siena, Juan Manuel Cichello -. In tante situazioni siamo stati squadra e siamo la formazione che ha fatto più punti di tutti nella Pool A. Nei quarti di finale affrontiam­o un team che ci ha battuti due volte in campionato, dovremo certamente cercare di esprimere la migliore pallavolo possibile nei playoff che sono sempre la parte più bella e più dura di una stagione". Tuscania ha appena vinto una non semplice gara interna contro Santa Croce. Il match, terminato 3-1 in favore dei laziali, ha confermato ancora una volta le qualità del team viterbese: contro i biancoross­i pisani Mochalski, Shavrak e Cernic hanno ancora una volta brillato come già successo in numerose circostanz­e in questo campionato. Ieri mattina, intanto, è stata presentata una nuova partnershi­p della società biancoblu: al PalaEstra il vicepresid­ente Ascheri ha parlato della nuova collaboraz­ione con l'azienda Dorelan Reactive, rappresent­ata nell'occasione da Giulio Modanesi, data analyst specialist dell' azienda. "E' una partnershi­p importante e questo è motivo di grande soddisfazi­one per noi - ha detto Ascheri -. Un'azienda di eccellenza entra nella nostra famiglia". "Per noi è un onore e un piacere essere partner di una società di assoluto valore - le parole di Modanesi -, la nostra azienda investe nella realtà sportiva in un'ottica chiara per quel che riguarda il recupero degli atleti". ◀

Presentata una nuova partnershi­p della società biancoblu Collaboraz­ione importante con l’azienda Dorelan Reactive

 ??  ?? Avanti tutta La Emma Villas già proiettata all’ultima parte del campionato con l’obiettivo promozione (nella foto a sinistra Cichello, a destra Ascheri e Modanesi)
Avanti tutta La Emma Villas già proiettata all’ultima parte del campionato con l’obiettivo promozione (nella foto a sinistra Cichello, a destra Ascheri e Modanesi)
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy