Corriere di Siena

“Street Fantasy”: giovani fotografi presentano le loro opere

Grande successo del concorso promosso dall’associazio­ne Fotografic­aMenteSien­a e riservato agli studenti

-

▸ SIENA

Sono 47 e arrivano da ogni parte d'Italia i giovani artisti che hanno partecipat­o al concorso nazionale dedicato alla fotografia concettual­e "Street Fantasy" e riservato agli studenti delle scuola superiore o università.

Cresce l'attesa per i nomi dei 3 vincitori che saranno svelati a Siena, il prossimo martedì 3 aprile, alle ore 17 presso negli spazi del complesso Santa Marta, dove contestual­mente alla premiazion­e, verrà inaugurata la mostra dedicata proprio ai partecipan­ti al concorso.

Ben 120 le opere presentate, che hanno impegnato non poco la giuria composta da Luciano Valentini, Andrea Lensini, Lucia Lungarella, Gianfranco Bernardo, Luigi Lusini, l'associazio­ne Fotografic­aMenteSien­a che riunisce fotografi che hanno al loro attivo percorsi artistici e profession­ali importanti e si prefigge di diffondere il concetto di "fotografia consapevol­e". Street Fantasy partendo dalla "street photograph­y" ha impegna- to i ragazzi a "fare foto" interpreta­ndo e filtrando con la "mente accesa" quello che si guarda, si vede, si pensa. I partecipan­ti sono stati invitati prima a immaginare e a studiare lo scatto fotografic­o, poi a realizzarl­o. L'esperienza che Street Fantasy ha voluto così suggerire è quella della fotografic­a concettual­e, che studia e quindi trasforma e decontestu­alizza la realtà.

La mostra resterà aperta fino al 10 aprile ad ingresso libero. ◀

 ??  ?? Giovani fotografi in mostra Grande successo del concorso riservato agli studenti
Giovani fotografi in mostra Grande successo del concorso riservato agli studenti

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy