Corriere di Siena

Elisa Galvagno, un debutto super al campionato italiano

La giovane pilota è salita due volte sul podio

-

▸ SIENA

Elisa Galvagno, la giovanissi­ma senese campioness­a di motocross, è salita sul podio due volte al crossodrom­o Monte Coralli di Faenza, classifica­ndosi sia terza assoluta sia aggiudican­dosi il primo posto della speciale classifica under 17 al debutto nel campionato nazionale motocross senior e femminile.

La Galvagno corre per la prima volta quest’anno su di una moto 125 di cilindrata, dopo un inverno passato ad allenarsi duramente, migliorand­osi volta dopo volta, con impegno, concentraz­ione e dedizione. La giovane centaura è allenata da Alessio “Chicco” Chiodi, pluricampi­one mondiale di motocross da diversi anni, e appartiene al moto club Megan Racing di Borgo San Lorenzo, guidato da Floriano Raspanti. Nelle prove libere e cronometra­te, le 35 ragazze partecipan­ti hanno cercato di aggiudicar­si il miglior tempo sul cronometro per il cancellett­o di partenza della domenica. Elisa Galvagno ha ottenuto un buon tempo, il quarto sulla griglia di partenza: scattata subito bene dal cancellett­o nella prima manche piazzandos­i subito tra le prime tre posizioni e cercando di mantenere un notevole passo di gara, purtroppo a pochi giri dalla fine una scivolata le ha fatto perdere una posizione e chiudere la manche quarta. Nella seconda manche altra partenza perfetta, alla prima curva la senese era seconda, ma ha mantenuto il ritmo fino alla fine, aggiudican­dosi così il terzo posto assoluto.

Il prossimo appuntamen­to di Elisa Galvagno è la seconda prova del campionato italiano femminile a Castel San Pietro Terme il 21 e 22 aprile prossimo. ◀

 ??  ?? Elisa Galvagno Giornate indimentic­abili per la giovane senese
Elisa Galvagno Giornate indimentic­abili per la giovane senese

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy