Corriere di Verona

Vigili, c’è la conferma di Palazzo Barbieri «Nuova sede sarà la caserma Rossani»

Toffali: «Sciopero del Cub alla Straverona? Assurdo». Dialogo coi confederal­i

- L.A.

meno di 7 milioni di euro pagati nello stesso periodo per straordina­ri, notturni, turnazioni, progetti e via dicendo) e ha definito «quasi offensiva» l’accusa di non tenere in debito conto le esigenze della categoria.«In realtà – ha detto l’assessore – la questione riguarda un piccolo gruppo, all’interno del quale c’è anche chi poi magari chiede senza preavviso un giorno in più di ferie, senza preavviso, creando, proprio lui, il tipo di problemi che poi va a lamentare».L’avvocato Mastroiann­i ha ricordato che la giunta aveva presentato una prima bozza di accordo già nel esca da questo «assordante silenzio» e perché «la politica si decida a dire la sua, anche per evitare che in questa complicata vicenda possano inserirsi elementi che nulla hanno a che vedere con la qualità e le prospettiv­e dell’investimen­to comunque da fare».

Un linguaggio molto cauto e prudente, ma che sembra alludere alle mille ipotesi che stanno circolando in città su intrecci azionari, legami politici e prospettiv­e di collocazio­ne anche di singoli esponenti del mondo creditizio locale, a partire dal più noto di tutti, che è ovviamente l’ingegner Paolo Biasi.

Gli esponenti del Pd hanno peraltro sottolinea­to come, nel protocollo di riforma delle Fondazioni bancarie (Cariverona ovviamente compresa) vi siano molte cose positive: la riduzione dei compensi, la durata in carica e le incompatib­ilità e la trasparenz­a delle decisioni. Tutte cose giuste – dicono D’Arienzo e Bertucco – che non devono però far dimenticar­e come la riduzione della presenza di Cariverona in Unicredit apra la strada ad un tema assolutame­nte delicato per Verona, di cui è necessario cominciare a discutere apertament­e e in maniera trasparent­e, senza perdere altro tempo.

 ??  ?? Onorevole Vincenzo D’Arienzo, deputato del Partito Democratic­o, ha posto la questione della riforme delle Fondazioni bancarie
Onorevole Vincenzo D’Arienzo, deputato del Partito Democratic­o, ha posto la questione della riforme delle Fondazioni bancarie
 ??  ?? Quasi certo La nuova sede dei vigili sarà alla caserma Rossani
Quasi certo La nuova sede dei vigili sarà alla caserma Rossani

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy