Corriere di Verona

Levorato: «Meggiorini sprinter, punto su di lui E poi a cena con Rolly»

- M.S.

correre…». Del Verona che dice? «Sottovoce dico che ha sempre dato l’impression­e di avere qualcosa in più. E Toni è pazzesco. Ne parlavo con Nicola Savino, domenica scorsa, in tv. Io ho corso fino a 37 anni e so benissimo cosa vuol dire gestire gli acciacchi dell’età: bisogna essere dei grandi».

Un clivense con cui andrebbe a cena?

«L’allenatore, Rolly Maran. Uno che rivoluzion­a così la squadra m’incuriosis­ce. Vorrei capire cosa s’è inventato, a livello di schemi ma anche di psicologia, per inquadrare un gruppo ch’era in piena crisi. Non so cos’abbia raccontato ai ragazzi per trasformar­li. Deve avere una grande personalit­à».

Com’è che una venezianam­ilanista diventa tifosa del Chievo?

«Il Chievo è una storia tipicament­e veneta, parlo di quel Veneto ch’è eccezional­e nell’elevare realtà minuscole, tanta buona volontà e una gestione che andrebbe insegnata alle cosiddette big. E poi c’è l’episodio dell’autostrada. Era il 2001, stavo andando alla Rai di Milano, all’autogrill di Bergamo incontro il pullman del club “Mussi Volanti” e uno di loro, Stefano, mi regala la sciarpa gialloblù». Derby in tv? «Sì, dagli studi di “Quelli che”. Con me in trasmissio­ne, quest’anno, il Chievo ha perso una volta sola».

 ??  ?? Velocista Manuela Levorato
Velocista Manuela Levorato

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy