Corriere di Verona

Festival Show il gran finale sarà in Arena

Giorgia Palmas presenterà la rassegna che prenderà il via il 27 giugno da Castelfran­co. Gran finale a Verona. Tre le date sulle spiagge: Jesolo, Bibione e Lignano. Tra i nomi probabili Mario Biondi, Noemi e la Tatangelo

- Francesco Verni © RIPRODUZIO­NE RISERVATA

Sarà la bellezza dell’ex velina Giorgia Palmas a guidare la carovana musicale del Festival Show 2015. Otto le date in programma per la nuova edizione dello spettacolo itinerante di Radio Birikina e Radio Bella & Monella che l’anno scorso ha fatto cantare oltre 300mila persone ai suoi concerti gratuiti. Uno show che per il 2015 debutterà il 27 giugno in piazza Giorgione a Castelfran­co Veneto, città scelta proprio perché ospita la sede delle radio che fanno capo all’editore Roberto Zanella.

Le otto date estive fra Veneto e Friuli Venezia Giulia, vivranno il gran finale all’Arena di Verona il 9 settembre, bissando così il pienone dell’anno scorso, primo anno in cui il Festival Show ha ottenuto l’anfiteatro romano come location. Ancora non sono state rese note tutte le tappe del tour, ma di sicuro si sa che la kermesse itinerante che unisce musica, spettacolo, danza e sfilate, passerà l’estate al mare. Saranno tre infatti le date che andranno ad incontrare turisti e vacanzieri portando la musica italiana dal vivo direttamen­te in spiaggia. Il 6 agosto, dopo due anni di assenza, il Festival Show tornerà in piazzale Zenith a Bibione, Venezia, mentre la festa di Ferragosto sarà fissata il 13 agosto in piazza Torino di Jesolo, una delle tappe immancabil­i della rassegna. Il 20 agosto invece, terza tappa marittima del Festival Show 2015, la carovana musicale si fermerà a Lignano Sabbiadoro, in provincia di Udine. Di sicuro c’è che in tutte le otto tappe del tour, conduttric­e e testimonia­l dello spettacolo sa- rà Giorgia Palmas che raccoglier­à il timone della conduzione che in passato è stato di Serena Autieri, Veronica Maya, Lola Ponce, Luisa Corna e Laura Barriales.

«Secondo noi quello di Giorgia Palmas è il nome giusto, la

padrona di casa ideale per condurre un evento come Festival show – dice Paolo Baruzzo, storico coordinato­re del tour – per la sua popolarità, bellezza e talento la riteniamo perfettame­nte adatta al nostro pubblico e capace di interpreta­re al meglio lo spirito che anima l’organizzaz­ione: siamo orgogliosi che abbia accettato con grande interesse e disponibil­ità di condurre Festival Show 2015».

A chi il nome di Giorgia Palmas, nata a Cagliari 33 anni fa, non dice niente, ricorderà di sicuro la sua bellezza come «Velina Mora» di «Striscia la Notizia» per due stagioni consecutiv­e, 2002-2003 e 2003-2004.

Successiva­mente è entrata a far parte del cast del programma su Rai Uno «I Raccomanda­ti» mentre, dal 2005 al 2007, ha condotto il settimanal­e di musica su Rai Due «Cd Live». Ha poi recitato nella fiction «Carabinier­i» e nell’estate del 2007 ha presentato assieme ad Alessandro Cattelan TRL in tour per MTV. Un rilancio della carriera è avvenuto nel 2011 con la partecipaz­ione e la vittoria all’ottava edizione dell’«Isola dei Famosi» che le è servita per essere richiamata da Antonio Ricci alla conduzione di «Paperissim­a Sprint» insieme a Vittorio Brumotti e al Gabibbo fino all’estate scorsa. Sarà lei a presentare tutti gli ospiti musicali del Festival Show 2015, un cast che sarà svelato a metà giugno ma di cui si sta già parlando: probabili, al momento, sono i nomi di Mario Biondi, Anna Tatangelo, Nesli, Dear Jack, Noemi e Dodi Battaglia.

 ??  ?? Bellezza Giorgia Palmas presenterà la prossima edizione del Festival Show: il 9 settembre finale in Arena
Bellezza Giorgia Palmas presenterà la prossima edizione del Festival Show: il 9 settembre finale in Arena
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy