Corriere di Verona

Il poster di Luca con il Magazine I ricordi di Terraciano e le maglie storiche

-

VERONA ( m.f.) Torna oggi in edicola «Hellas Verona Magazine», la rivista ufficiale del club gialloblù, che anticipa i temi della partita con il Carpi, al Bentegodi. Continua il concorso«Scendi in campo con l’Hellas Verona», in collaboraz­ione con il Corriere di Verona.

Primo piano per Luca Marrone (vedi articolo sopra), tra i protagonis­ti in campo, di cui, all’interno, c’è uno splendido poster, e tanti altri argomenti speciali. Intanto, alcune pagine d’amarcord sono dedicate ai grandi registi del passato del Verona: da Sergio Maddè ad Antonio Di Gennaro, da Marino Magrin a Vincenzo Italiano.

Doppio ex della partita con il Carpi (con gli emiliani giocò dal 1994 al 1996) è Antonio Terraccian­o, che racconta la propria esperienza di giocatore cresciuto nel vivaio dell’Hellas, e che ebbe l’opportunit­à di essere spesso in panchina nella leggendari­a annata 1984-85, quella dello scudetto del Verona.

Dice Terraccian­o, parlando dell’impresa tricolore: «Giocammo a Torino contro la Juventus. A quel tempo impazzavan­o le radioline ovunque per tenersi informati su tutto ciò che succedeva negli altri campi di gioco. E accadde che al nostro gol del pareggio su azione di Di Gennaro contempora­neamente Altobelli, per l’Inter, sbagliava il suo rigore per i nerazzurri. Non fu sempliceme­nte una casualità, c’era qualcosa che stava girando per il verso giusto». Abituale risalto per il «Progetto Affiliazio­ni», in costante crescita, con un focus riservato al rapporto instaurato con il Valdalpone-Roncà, e grande attenzione per il lancio degli Hellas Camp che si svolgerann­o in estate. Inoltre, altra rubrica ormai tradiziona­le, riflettori rivolti sulla maglia storica: stavolta è il turno della casacca indossata dal Verona nella stagione 1997-98, nel campionato di Serie B che vide i gialloblù piazzarsi al sesto posto.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy