Corriere di Verona

Cammina in A4: ragazzo muore investito da un Tir

La vittima aveva 19 anni ed era scappato di casa lunedì. Si ipotizza un gesto tragico

-

È stato travolto da un Tir all’alba mentre camminava lungo l’autostrada, nel territorio del comune di Sona. È morto così un ragazzo di 19 anni, residente a Sommacampa­gna. Era scappato di casa il giorno prima e i familiari avevano sporto denuncia.

Il camion che l’ha investito ha fatto di tutto per evitarlo, ma la visibilità, all’alba non era ancora ottimale e la velocità era troppo sostenuta per poter frenare in tempo. E quel posto era l’ultimo dove si poteva pensare di vedere un pedone: l’autostrada.

Non c’è stato nulla da fare per il giovane travolto ieri alle 5,30 del mattino, morto sul colpo dopo essere stato travolto dal mezzo pesante. È un ragazzo di 19 anni residente a Sommacampa­gna, scomparso lunedì mattina da casa sua. Proprio le circostanz­e della sua sparizione fanno pensare ad un tragico gesto, seppure così assurdo da decifrare. A questa conclusion­e sono giunti, almeno, gli agenti della polizia stradale, intervenut­i sul luogo dell’incidente e che hanno avuto il gravoso compito di informare la famiglia.

Quest’ultima aveva denunciato la scomparsa di D. (questa l’iniziale del nome del ragazzo) nel primo pomeriggio di ieri e presagivan­o che il ragazzo potesse compiere un gesto disperato. In particolar­e hanno raccontato - il giovane temeva di non riuscire a recuperare un’insufficie­nza agli esami di riparazion­e, in programma in questi giorni. Difficile dire se davvero questa cosa l’abbia spinto a tentare di togliersi la vita. Quel che è certo è che il diciannove­nne è stato cercato invano per tutta la giornata di ieri. Chissà come, nelle prime ore della mattina ha varcato le barriere autostrada­li, nel tratto dell’A4 tra i caselli di Peschiera e di Sommacampa­gna, nel territorio del comune di Sona. Lì avrebbe cominciato a camminare in direzione Venezia. Cosa sia successo dopo non è chiaro, ma non è da escludere che si sia gettato deliberata­mente, a un certo punto, addosso al primo veicolo che passava.

L’autista del camion, un cittadino senegalese che lavora per una ditta di Bergamo si è fermato e ha prestato subito soccorso: è stato lui a chiamare l’ambulanza. Ma il peggio era già accaduto.

 ??  ??
 ??  ?? Trafficata L’autostrada A4 non lontano dall’uscita di Sommacampa gna. È il punto dove è avvenuto la tragedia della notte scorsa (archivio)
Trafficata L’autostrada A4 non lontano dall’uscita di Sommacampa gna. È il punto dove è avvenuto la tragedia della notte scorsa (archivio)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy