Corriere di Verona

Guida ubriaco fradicio e causa un frontale Quattro feriti, via la patente

-

(d.o.) Al volante, ha ferito, oltre che se stesso, altre tre persone, che solo per fortuna non hanno riportato problemi gravi. Non solo non doveva, in quel momento, essere alla guida, ma - in linea teorica - non avrebbe dovuto nemmeno riuscire a guidare. Secondo i risultati emersi dall’alcol test, infatti, l’uomo che ha causato un incidente automobili­stico attorno alle 20,30 di mercoledì aveva superato la soglia che conduce al coma etilico. Quasi quattro milligramm­i per litro di sangue, ben oltre quei tre che - come recitano le tabelle dei ministero della Sanità - sono sufficient­i alla completa perdita di coscienza e al coma indotto da un eccessivo uso di alcol.

L’incidente è avvenuto in via Sommacampa­gna, poco prima della rotonda di via Portogallo, una delle strade più trafficate di Villafranc­a, costituend­o, di fatto, il principale accesso al centro. Il conducente, alla guida di un’Opel Corsa, un 37enne veronese che abita in zona, ha invaso all’improvviso la corsia opposta, provocando così un incidente frontale. La sua auto si è scontrata con un Audi A4, guidata da una ragazza di 26 anni: nell’abitacolo c’erano anche altri due suoi amici. Fortunatam­ente, la velocità raggiunta in quel punto non era eccessiva e così il contatto fra le due auto ha provocato, oltre i danni alla carrozzeri­a, qualche contusione e un colpo di frusta per chi si trovava nei sedili davanti.

Le persone coinvolte sono state portate tutte in ospedale, all’Orlandi di Bussolengo e alla Casa di cura Pederzoli di Peschiera. Sono state dimesse nella giornata di ieri: per tutti la prognosi è di massimo 40 giorni. A soccorrerl­i, due ambulanze di Verona Emergenza e i mezzi dei Vigili del Fuoco. Sul posto, per i rilievi è arrivata la polizia locale di Villafranc­a: sono stati vigili a rilevare il tasso alcolico e, conseguent­emente a ritirare la patente all’uomo.

 ??  ?? Controlli Vigili al lavoro di notte (archivio)
Controlli Vigili al lavoro di notte (archivio)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy