Corriere di Verona

Le vicende

-

Vito Giacino Assessore all’Urbanistic­a e vicesindac­o di Tosi, è stato accusato da un imprendito­re di aver preso tangenti. E’ stato arrestato e processato. Condannato in appello a 3 anni e 4 mesi (in primo grado erano 5 anni) ed è ora in attesa del verdetto finale della Cassazione.

Gianluigi Soardi

Nel 2010 Gianluigi Soardi, un consiglier­e leghista promosso da Tosi a presidente dell’Atv, è costretto a dimettersi una volta che la procura lo indaga per aver falsificat­o alcuni rimborsi di viaggio. Sarà infine condannato per peculato e sparirà dalla circolazio­ne.

Fabio Venturi Fedelissim­o di Tosi, finisce sotto inchiesta con l’accusa di aver avvertito i gestori amici di un locale dei controlli della municipale. Condannato in primo grado, per la legge Severino lascia la presidenza della Quinta Circoscriz­ione. Assolto in appello. Oggi è presidente di Agsm.

Matteo Gasparato Presidente del Consorzio Zai, da poco riconferma­to, molto vicino al consiglier­e regionale Stefano Casali. Sarà processato con l’accusa di tentata concussion­e per una trattativa sulla vendita dell’area della Marangona mentre è indagato per peculato per l’uso delle carte di credito aziendali.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy