Corriere di Verona

«Scrivere per amore» La giuria sceglie l’opera vincitrice

-

Si terrà lunedì 10 ottobre, alle 18.30 al Teatro Nuovo, la consegna del Premio letterario internazio­nale «Scrivere per Amore», dedicato alle più belle pagine d’amore della letteratur­a italiana e straniera, promosso dal Club di Giulietta con il patrocinio del Comune di Verona e della Camera di Commercio di Verona.

Le tre opere finaliste del Premio, giunto alla 21ª edizione, sono state presentate ieri mattina a Palazzo Barbieri. Presenti i consiglier­i comunali incaricati alla Cultura Antonia Pavesi e ai Rapporti culturali con le associazio­ni religiose Rosario Russo, il presidente di Agsm Fabio Venturi, la presidente del Club di Giulietta Giovanna Tamassia, il direttore dell’Hotel Due Torri Silvano De Rosa e Marco Ongaro in rappresent­anza della giuria tecnica.

Questi i tre romanzi finalisti: «Terapia di coppia per amanti» di Diego De Silva, edito da Einaudi; «Una storia quasi solo d’amore» di Paolo di Paolo, edito da Feltrinell­i; «Una storia quasi perfetta» di Mariapia Veladiano, edito da Guanda. A decretare il vincitore di «Scrivere per Amore» 2016, saranno Francesco Chiamulera, direttore del festival Una Montagna di Libri di Cortina d’Ampezzo, Giulia Cogoli, direttrice del Festival di Antropolog­ia di Pistoia Dialoghi sull’uomo, e Gian Mario Villalta, direttore artistico di Pordenone Legge. La giuria sarà presieduta dal giornalist­a del Corriere della Sera e scrittore Aldo Cazzullo, che per l’occasione presenterà il suo nuovo libro «Le donne salveranno la terra», edito da Mondadori.

 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy