Corriere di Verona

Pintus, Giacobazzi e Pucci: i comici in arrivo quest’anno

Pintus, dopo il successo in Arena, è il mattatore del momento: torna in veneto e sceglie il Veronese per la prima tappa (11 febbraio). Pucci arriva con il suo nuovo show «In-tolleranza». Venerdì gli Oblivion a Mestre con «The human jukebox»

- Francesco Verni

Saranno le risate a scaldarci in questo rigido inverno: tanti, anzi, tantissimi, gli appuntamen­ti di cabaret e teatro comico in Veneto.

Dopo aver emozionato l’intera Arena, tra risate, coreografi­e e una richiesta di matrimonio alla compagna, Angelo Pintus si conferma il comico del momento con una lunga serie di appuntamen­ti del suo nuovo show «Ormai sono una milf» (www.angelopint­us.com). L’11 febbraio porterà il suo monologo all’AreaExp di Cerea, tornando in provincia il 2 aprile al palazzetto di Villafranc­a. A marzo, il 4 e il 5 sarà al Gran Teatro Geox di Padova, il 10 e l’11 al teatro Corso di Mestre, il 12 al Palamazzal­ovo di Montebellu­na, Treviso, il 24 al Comunale di Belluno e il 25 al teatro Astra di Schio, Vicenza. Ancora il comico friulano sarà al teatro Accademia di Conegliano, Treviso, il 20 aprile e il 6 maggio.

Al teatro Toniolo di Mestre, «Io sono comico» festeggia la 24esima edizione (info www.teatrotoni­olo.info). Primo show sarà quello degli Oblivion che, venerdì, porteranno sul palco «The human jekebox», mentre il giorno dopo, sabato, toccherà a Francesca Reggiani presentare «Tutto quello che le donne (non) dicono». Ancora, il 26 gennaio, Sul palco Angelo Pintus porterà in Veneto il suo nuovo monologo «Ormai sono una milf» si farà largo la coppia Marta e Gianluca e il loro «Strapazzam­i di coccole», e in doppia replica (15 e 16 febbraio) arriverà l’one man show di Andrea Pucci «In-tolleranza zero». Proseguend­o nel calendario, il 2 marzo, «La Divina» sarà Alessandro Fullin che proporrà una rilettura del poema dantesco, mentre sarà un «Best of» quello del primo e del 2 aprile di Lillo & Greg. La chiusura, il 21 aprile, sarà affidata a Maurizio Colombi protagonis­ta del monologo «Caveman».

Sempre a Mestre, si riderà anche al teatro Corso (info www.dalvivoeve­nti.it) dove il 28 gennaio Paolo Migone spiegherà perché «Gli uomini vengono da Marte, le donne da Venere» e il 4 marzo Marco & Pippo raccontera­nno «I pensieri sono semi» (in scena anche il 21 gennaio al teatro comunale di Falzè, Trevignano, Treviso). Anche l’ex volto di Zelig, oggi al «Tale e quale show», Gabriele Cirilli sarà sabato con il suo «#TaleEQuale­AMe» al teatro Russolo di Portogruar­o,Venezia, e il 21 gennaio al palazzetto di Rosolina, Rovigo (info www.arteven.it).

«Che sarà? Bo!» (sic, ndr) se lo chiederà il 4 febbraio il comico romano Maurizio Battista al Gran Teatro Geox di Padova (www.zedlive.com) che ospiterà anche Alessandro Si-

ani principee Christian abusivo» De (18 Sica febbraio),ne «Il Giuseppe Giacobazzi e il suo «Io ci sarò» (25 marzo) e «Comedy ring», sfida tra i comici di Zelig, Colorado, Camera Café e Comedy Central (29 aprile).

Sempre a Padova, anche il

teatro Verdi metterà in scena

spettacoli tutti da ridere: l’11 febbraio «La Divina» con Fullin, il 4 marzo «I migliori danni della nostra vita» di Carlo e Giorgio, e il 25 marzo «Motel Forest» con il Mago Forest (info www.teatrostab­ileveneto.it). Nel Trevigiano si riderà al Palamazzal­ovo di Montebellu­na il 15 gennaio con Paolo

Migone e il 5 febbraio con

l’«In-tolleranza...zero» di Pucci, mentre al teatro Accademia di Conegliano si potrà applaudire il «poeta romagnolo» Giacobazzi (10 marzo).

Il teatro Astra di Vicenza, il 25 febbraio presenterà l’unica data veneta dello show di Ruggero de I Timidi intitolato «Spruzzi di gloria». L’omonimo teatro di Schio, Vicenza, ha in serbo una serie di spettacoli comici che vedranno protagonis­ti Gene Gnocchi (11 febbraio), Giacobazzi (2 marzo), Raul Cremona (18 marzo) e i comici del «Comedy ring»(primo aprile). Ancora, al PalaBassan­o di Bassano del Grappa si potrà applaudire Pucci (24 febbraio). Sempre Pucci sarà il mattatore del monologo «In-tolleranza zero» il 5 marzo al palazzetto dello sport di Villafranc­a.

Al Teatro Nuovo, invece, dall’8

all’11 febbraio, si potrà partecipar­e ad «Una festa esagerata», la nuova commedia scritta, diretta e interpreta­ta da Vincenzo Salemme.

 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy