Corriere di Verona

Barbara e «il fattore wow» Col suo piatto sfida Cracco

La veronese a Masterchef: «A me piace un sacco, perché a lei no?»

- S. M. D.

Barbara D’Aniello ce l’ha fatta: ha superato indenne altre due puntate di Masterchef Italia, ed è ancora candidata alla finale: i due eliminati dell’ultima doppia puntata trasmessa su Sky Uno, infatti, sono stati Vittoria Polloni e Alain Stratta. L’estetista napoletana, trapiantat­a a Verona, prosegue la sua avventura nella cucina più famosa della tv. Ma se Barbara, da una parte, questa volta, è rimasta lontana da pressure test e si è divertita nella brigata rossa in trasferta in Tirolo (dimostrand­o, ancora una volta, uno spirito di squadra non comune), la sua presenza non ha risparmiat­o colpi di scena.

Nella temibile prova scelta da Giuseppe Gatti, vincitore della prima sfida, con protagonis­ta dei piatti da eseguire il «formaggio blu di Morozzo», Barbara si è fatta notare. Forse non tanto per il suo piatto, che ha registrato un «ni» dallo chef stellato vicentino Carlo Cracco, ma per la grinta con cui lo ha presentato. Un piatto-antipasto chiamato dalla concorrent­e “Così è la vita”. Già, perché «a volte la vita è come questa ragnatela, poi magari fila dritta, a volte sembra piena di qualcosa, altre volte no» si è appassiona­ta a raccontare l’estetista veronese. Chef Cracco non è rimasto indifferen­te alle parole di Barbara: l’ha guardata negli occhi, le ha bofonchiat­o qualcosa, anche se non è rimasto così entusiasta della ricetta. «A me piace, spero piaccia anche a lei» ha replicato senza perdersi d’animo, per poi sfogarsi in confession­ale: «Ma perché con me manca sempre il fattore wow?».

«Realizzare un piatto dolce con un formaggio erborinato è una sfida così intensa da far tremare le gambe e la voce - ha raccontato qualche ora dopo, su Facebook, la concorrent­e scaligera Pata choux al Blu di Morozzo, pera al vino con la sua riduzione, coulis ai frutti di bosco, sablè su crema ai frutti di bosco e Blu». Questa la sua ricetta, che alcuni fan già hanno condiviso.

Barbara, anche se finora non ha brillato per le sue creazioni eclatanti, si sta rivelando fra i concorrent­i più temibili del reality: ha attraversa­to indette pressure test e mistery box, senza mai critiche troppo aspre da parte della super giuria (Joe Bastianich, Carlo Cracco, Luca Barbieri, Antonino Canavacciu­lo). Ora sono rimasti in sedici, e la sfida si fa sempre più dura.

 ??  ?? In gara Barbara D’Aniello, napoletana ma veronese d’adozione, ha superato anche le ultime prove di Masterchef, nonostante il battibecco con lo chef Carlo Cracco
In gara Barbara D’Aniello, napoletana ma veronese d’adozione, ha superato anche le ultime prove di Masterchef, nonostante il battibecco con lo chef Carlo Cracco

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy