Corriere di Verona

Un giorno da modella Selezioni da Ovs: hanno partecipat­o 200 ragazze

-

Sono tante, hanno diverse età e differenti motivazion­i. La maggior parte di loro è veronese, molte arrivano dalla provincia, alcune dalle città limitrofe. Quasi tutte sorridono davanti ai «flash», altre preferisco­no un’espression­e seriosa. Nonostante le differenze, però, ognuna di loro dentro di sé coltiva lo stesso sogno: diventare una modella.

È «Future visioni model search», il casting alla ricerca di nuovi volti che per la seconda edizione ha fatto tappa a Verona, ieri, al negozio Ovs di via Mazzini. Sono state circa 200 le ragazze tra i 16 e i 30 anni che si sono proposte ai fotografi e alla giuria composta dai dipendenti di Brave Models, agenzia che alla fine di un tour italiano in 12 città metterà sotto contratto alcune modelle di loro. Intanto, nei prossimi giorni saranno scelte le sette ragazze vincitrici della tappa veronese e che potranno partecipar­e al super-casting nazionale, organizzat­o dalla rivista Marie Claire. «Sono qui per gioco - racconta la ventenne Aura, arrivata alle selezioni da Trento studio a Milano e per tornare a casa mi devo fermare a Verona per cambiare treno. Visto che avevo un po’ di tempo, sono venuta qui a tentare la sorte».

Più abituata a occasioni del genere è Alexandra, 18 anni, veronese: «Ho già partecipat­o a diversi shooting fotografic­i, è un lavoro che mi piace e che vorrei fare a livello profession­ale» ammette, mentre Lisa, 21 anni, di Bussolengo, è alla prima esperienza nella moda: «Mi hanno convinta gli amici e sono curiosa di provare».

 ??  ?? In fila La selezione di modelle
In fila La selezione di modelle

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy