Corriere di Verona

Mannoia e l’autunno in Arena Zucchero: altre cinque serate

L’annuncio dei due big, la cantautric­e fra i favoriti a Sanremo

- Francesco Verni

Questa sera si ritroveran­no sul palco dell’Ariston e in settembre saranno, entrambi, all’Arena. La prima è Fiorella Mannoia, ancora favorita per la vittoria finale di Sanremo, che ha fissato una tappa speciale del suo «Combattent­e il tour» il 17 settembre; l’altro, Zucchero, che stasera vestirà i panni dell’ospite speciale nel festival della canzone italiana, sembra aver trovato casa nell’anfiteatro veronese, annunciand­o cinque date (21, 22, 23, 24 e 25 settembre) che si vanno ad aggiungere agli altri cinque concerti già in prevendita dal primo al 5 maggio (senza contare gli 11 concerti dell’autunno scorso).

Mannoia, con «Che sia benedetta», è adesso in gara a Sanremo dove i bookmaker continuano a darla super favorita per la vittoria finale (a ieri il primo posto era dato a quota 1.65-1.70, seguita a grande distanza da Sergio Sylvestre, con una quota che varia dai 5 ai 6).

Dopo la tournée nei teatri di questa primavera ha annunciato, come unica data autunnale, un concerto in Arena il 17 settembre dove presenterà il suo ultimo disco «Combattent­e», appena ripubblica­to in edizione speciale. Questa nuova edizione vede l’aggiunta nella tracklist del cd standard della canzone «Che sia benedetta» e prevede un secondo cd con 6 brani, 5 dei quali sono stati registrati live nel «Combattent­e tour»(«Caffè nero bollente», «Come si cambia», «Quello che le donne non dicono», «Le notti di maggio» e «La cura» di Franco Battiato) oltre alla cover in studio di «Sempre e per sempre» di Francesco De Gregori.

Zucchero, con l’aggiunta delle cinque date di settembre, si aggiudica un altro record, quello di 21 concerti in Arena entro 12 mesi. Il «Black Cat World Tour», dopo le 11 date dell’anno scorso, tornerà infatti in città per 5 live dal primo al 5 maggio, e, dopo le tappe in Nord America, Sud America, Australia, Nuova Zelanda, Giappone, Nord Africa e Europa, suonerà ancora in Arena dal 21 al 25 settembre (prevendite disponibil­i su TicketOne dalle 11 di oggi e nei circuiti di vendita e nelle prevendite abituali dalle 11 di lunedì). In questi giorni è poi in rotazione radiofonic­a «Ci si arrende», il nuovo singolo estratto da “Black Cat”, che vanta la partecipaz­ione alle chitarre di Mark Knopfler. Il video è diretto da un veronese doc come Gaetano Morbioli.

 ??  ?? Ariston
La cantante romana Fiorella Mannoia, 62 anni, è impegnata in questi giorni al Festival di Sanremo con la canzone «Che sia benedetta»
Ariston La cantante romana Fiorella Mannoia, 62 anni, è impegnata in questi giorni al Festival di Sanremo con la canzone «Che sia benedetta»

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy