Corriere di Verona

Folle fuga a tutta velocità dopo il furto

Ditta di Lavagno presa di mira da due bresciani: inseguiti e bloccati dai carabinier­i

-

Dal furto di un autocarro Scania ai danni di un’azienda di Lavagno alla fuga dai carabinier­i a tutta velocità lungo la Tangenzial­e Sud, tentando di speronare la gazzella dei carabinier­i che li inseguiva e di farla deragliare contro il guardrail.

In manette, alla fine, sono finiti due pregiudica­ti già noti sia alle forze dell’ordine che in tribunale, dove ieri sono stati sottoposti al processo con rito direttissi­mo di fronte al giudice Camilla Cognetti i due imputati:si tratta di Luca Fusi, classe ‘51, e di Giampaolo Maffietti, classe ‘62. Alla fine dell’udienza, sono entrambi stati posti agli arresti domiciliar­i in attesa della prossima udienza del processo che li vede accusati non solo di furto ma anche di resistenza. I due sono originari del Bresciano e nel loro mirino era finita la ditta Nigro di Lavagno. Sono stati i proprietar­i ad allertare il 112 dopo aver sentito strani rumori in piena notte e d essersi resi conto che ignoti stavano rubando uno dei loro camion parcheggia­to dentro l’azienda.

Ma nel frattempo i malviventi erano riusciti a darsi alla fuga. A quel punto le pattuglie del Radiomobil­e di Verona,

Le pattuglie del Radiomobil­e di Verona, con l’ausilio dei colleghi della stazione di San Martino Buon Albergo, hanno bloccato le strade con l’ausilio dei colleghi della stazione di San Martino Buon Albergo, hanno bloccato le strade e intercetta­to i due ladri. È partito così un inseguimen­to durante il quale i fuggitivi hanno cercato in tutti i modi di speronare le auto dei militari, zigzagando in tangenzial­e e tentando di stringerle contro il guardrail. Fortunatam­ente nessuno si è ferito e a San Giovanni Lupatoto i malviventi sono stati bloccati. Di nuovo hanno tentato di scappare a piedi nei campi limitrofi, ma sono stati raggiunti e arrestati definitiva­mente.

 ??  ?? In azione
In azione

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy