Corriere di Verona

Dal canguro nano al nandù, il Parco contro l’estinzione

- Schiano

Saranno i berlinesi Moderat i primi headliner dell’Home Festival 2017. Giovedì 31 agosto sul palco del festival (evento che l’anno scorso è riuscito a portare a Treviso ben 80mila spettatori), saliranno i Moderat, trio elettronic­o tedesco nato nel 2002 a Berlino dalla collaboraz­ione tra il musicista e produttore Sasha Ring, noto come Apparat, e Modeselekt­or, gruppo composto da Gernot Bronsert e Sebastian Szary.

Il loro primo Ep, «Auf kosten der gesundheit»

risale al 2002 ma è nel 2009 con l’album «Moderat» che la band berlinese definisce e perfeziona la sua identità musicale, imponendos­i al grande pubblico e scalando le classifich­e. Nel 2013 il gruppo pubblica il secondo volume «II», conosciuto anche come «Moderat II», e il successo che il lavoro musicale riscuote è subito enorme.

Ma non è finita. Non tarda ad arrivare il terzo e ultimo volume della trilogia: nel giugno dello scorso anno esce «III», che accontenta subito pubblico e critica.

«Più maturo, ma non navigato – così la band lo presenta nel proprio sito - più saggio ma non senza riserve, più esperto ma senza aver sacrificat­o lo spirito pioniere».

Nel mezzo una serie di Ep, sei in tutto, e in coda, uscito a novembre dello scorso anno, anche il disco «Live».

Per festeggiar­e il primo headliner di Home Festival 2017, in programma all’ex Dogana di Treviso a partire da mercoledì 30 agosto fino a domenica 3 settembre, gli organizzat­ori hanno deciso di aprire le prevendite «early bird» ad un prezzo promoziona­le di 22 euro. Poi il costo per la prima serata di Home Festival salirà a 29 euro. Per informazio­ni sull’evento si può consultare il sito www.homefestiv­al.eu.

 ??  ??
 ??  ??
 ??  ??

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy