Corriere di Verona

Pucci, non c’è due senza tre Il suo show anche in città

Dopo i due sold out in provincia, serata di cabaret al Romano

-

Non è uno scherzo dei suoi. Pucci torna a Verona, città che si sta confermand­o piccola capitale del cabaret del Nord Italia. La notizia, ieri, pomeriggio, ha fatto il giro dei social. Dopo due sold out, rispettiva­mente a Cerea il 12 novembre e a Villafranc­a il 5 marzo, l’«In..tolleranza zero» di Pucci non si accontenta e ritorna nella capitale scaligera per invadere il Teatro Romano il 26 maggio all’interno della rassegna «Comici».

Insomma, non c’è due senza tre. E Andrea Baccan, in arte Pucci, ha preso il detto alla lettera. Sarà, dunque, proprio il comico milanese, star di «Colorado», a dare il via alla manifestaz­ione dedicata alla comicità, che vede in programma come secondo appuntamen­to lo spettacolo di Giuseppe Giacobazzi in scena il 28 maggio, sempre al Romano. «Una location trasformat­a e adibita a punto di incontro per riflettere sulla vita, sulle sfide di tutti i giorni, che sono le nostre, ma anche quelle degli altri spiegano gli organizzat­ori -: il tutto guidato dalla sapiente ironia di due maestri della risata».

Il 28 maggio, dunque, Pucci darà corpo alla fatica di vivere di chi, a 50 anni, si trova ad interagire con nuove e incomprens­ibili mode, nuove tecnologie, con la scuola della figlia e le devastanti e dispendios­e attività extrascola­stiche senza tralasciar­e gli acciacchi del mezzo secolo che si porta sulle spalle, costretto ad esami clinici ed esercizi fisici, per rimanere vitale in un mondo dove sono diventate indispensa­bili cose fino a poco tempo fa inutili e ridicole».

«Pucci con i ritmi più incalzanti e l’energia a “ciclo continuo”, evita la satira politica - concludono gli organizzat­ori -, preferendo quella di costume, scegliendo la quotidiani­tà come argomento centrale, dove il pubblico può ritrovare sul palco un pezzetto della propria vita, quella vita che rende tutti uguali, senza distinzion­i».

 ??  ?? Sul palco
Il comico Pucci (Andrea Baccan) si esibirà al Teatro Romano il 26 maggio all’interno della rassegna «Comici».Un successo le date a Cerea e a Villafranc­a
Sul palco Il comico Pucci (Andrea Baccan) si esibirà al Teatro Romano il 26 maggio all’interno della rassegna «Comici».Un successo le date a Cerea e a Villafranc­a

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy