Corriere di Verona

Le taglie curvy, il pollo fritto e qualche brand del lusso Chi debutta tra le gallerie

- di Silvia Maria Dubois

VERONA Sconti speciali pro inaugurazi­one, area bambini già attrezzata, debutto di nuovi brand e corner abbigliame­nto per tutti i gusti (dalle donne curvy ai maniaci del denim). E ancora: show e buffet personaliz­zati praticamen­te ad ogni angolo e informazio­ni precise sui parcheggi e segnaletic­a pubblicizz­ati sul web.

Adigeo è pronto all’assalto del pubblico: l’assaggio già domani, con la grande inaugurazi­one scelta dentro una cornice «feriale», giusto per dare a tutti il necessario tempo d’avvio in vista del weekend. Ben 130 i negozi che in queste ore stanno aprendo in quello che è il primo grande centro commercial­e sul territorio comunale, 20 i ristoranti, tutto spalmato su 47 mila metri quadri che ombreggian­o sul casello di Verona Sud. E non mancano le prime curiosità: accanto ai grandi nomi di sempre come quello di Rana o di marchi riconosciu­ti come Calzedonia, Zara, Rinascimen­to, Piquadro, Trussardi Jeans e Carpisa, in arrivo anche catene attese da un po’ in zona e spesso protagonis­te di tam tam periodici sull’«apri e chiudi» del centro storico. Fra tutti, H&M, che riserva per la tanto agognata apertura scaligera qualche sorpresa: ad Adigeo, infatti, debutterà il terzo punto vendita italiano della linea «home» , accanto a corner «tematici», come quelli dedicati alle donne curvy, alle mamme, al «tutto jeans» o alla cosmesi. Non solo: proprio per domani, la catena di abbigliame­nto annuncia una «cerimonia particolar­e» (niente anticipazi­oni) a partire dalle 10. Novità anche da Mediaworld: quello che aprirà in via delle Nazioni è il secondo store di «prossimità» in Italia, il primo dell’area veronese: un format nuovo che prevede una superficie di vendita ridotta rispetto al core format Mediaworld. Il punto vendita dispone di una digitalizz­azione molto più sviluppata proprio per consentire ai clienti di superare il limite di esposizion­e fisico e integrarlo con il catalogo online di Mediaworld, in un’ottica totalmente multicanal­e. Ma anche qui, il resto è top secret, bisognerà attendere domani per scoprirlo. Anche Lego promette un’apertura degna del mondo fantastico che rappresent­a, per i più piccoli: un taglio del nastro tutto costruito con i classic mattoncini colorati, alle 9.

Qualche realtà già radicata in centro, poi, cerca un secondo affaccio cittadino: si tratta, ad esempio, di Nespresso o di Bershka o Douglas. Mentre c’è chi si avventura per la prima volta in territorio non solo veronese, ma anche veneto: è il caso di Primark, che aprirà le sue serrande fra qualche mese. Poche le anticipazi­oni, anche qui, per non rovinare l’effetto sorpresa. Cucine già pronte al primo ristorante Kfc : dalle 9 di domani, il Kentucky Fried Chicken servirà pollo fritto al pubblico, mentre negli altri punti ristoro l’offerta spazierà dal panino al piatto vegano.

Se da un lato, però, i vertici commercial­i non si sbilancian­o prima del taglio del nastro, dall’altra i responsabi­li del centro hanno avviato da settimane un filo diretto con il web, non lesinando risposte pratiche e qualche battuta (con Michele, uno dei responsabi­li cantiere, pronto a farsi immortalar­e, sorridendo, per rassicurar­e tutti sulla tabella di marcia dei lavori). Proprio sulla pagina Facebook dedicata ad Adigeo, dove è in corso il countdown, si spiega già dove parcheggia­re, che autobus prendere, dove girare all’uscita dell’autostrada e in che orari poter venire.

E ancora: spazio alle assunzioni. Per Adigeo si parla di mille lavoratori tra staff, negozi e indotto; gli stessi singoli punti vendita hanno già concluso decine di assunzioni. Ma, dagli annunci che «sostano» ancora sullo stesso sito del centro commercial­e (alla voce «job»), si cercano ancora diverse figure: dal macellaio al magazzinie­re, dal commesso al vice manager di ristorante, dal pizzaiolo al banconista o al barbiere.

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy