Corriere di Verona

A22, altro mega incidente dopo il mortale di lunedì Un ferito lieve, lunghe code

-

(e. p.) Stesso luogo, stessa dinamica, stesse lunghissim­e code di automobili­sti e trasportat­ori inferociti. A distanza di nemmeno 24 ore dal tragico incidente di lunedì pomeriggio costato la vita a un camionista serbo di 27 anni (Ivan Beska, che lascia moglie e due figli), ieri mattina il tratto dell’autostrada A22 compreso tra i caselli di Nogarole Rocca e Verona Nord si è trasformat­o in un altro groviglio di lamiere. Un altro maxi-tamponamen­to che, solo per fortuna, non ha fatto registrare vittime. Secondo i primi rilievi della polizia stradale di Verona Sud, alla base dell’incidente di ieri potrebbe esserci ancora una volta la distrazion­e. Il conducente del Tir che ha tamponato altri due mezzi pesanti che lo precedevan­o, non è riuscito ad arrestare la sua corsa in tempo, né a evitare la colonna che si era formata a causa della riduzione di carreggiat­a e della deviazione temporanea per i lavori di riasfaltat­ura dell’autostrada. L’autotraspo­rtatore, provenient­e da Pisa, è rimasto incastrato nella cabina di guida e si è reso necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco per liberarlo. Leggerment­e ferito, è stato portato in ospedale per accertamen­ti dal personale del 118. Per consentire le operazioni di soccorso, l’autostrada è rimasta chiusa per oltre un’ora in entrambe le direzioni. Le code, in direzione nord, hanno raggiunto anche i sei chilometri.

 ??  ?? Nuovo maxi tamponamen­to Ieri mattina il tratto dell’autostrada A22 compreso tra i caselli di Nogarole Rocca e Verona Nord si è trasformat­o in un altro groviglio di lamiere (in foto)
Nuovo maxi tamponamen­to Ieri mattina il tratto dell’autostrada A22 compreso tra i caselli di Nogarole Rocca e Verona Nord si è trasformat­o in un altro groviglio di lamiere (in foto)

Newspapers in Italian

Newspapers from Italy